Porto Pescara, la Regione sta facendo il possibile

Condividi

Dichiarazione del Presidente sulle responsabilità del dragaggio del porto

L’AQUILA – Il Presidente della Regione Abruzzo non ha nessuna intenzione di addossarsi tutte le colpe per il ritardo sui lavori al porto di Pecara e replica così all’ennesimo tentativo del Primo cittadino di Pescara di scaricare le responsabilità dello stallo per il dragaggio del porto canale sull’Ente Regione:

Comprendo il desiderio del sindaco di Pescara di trovare una soluzione adeguata per il porto del capoluogo adriatico. Ma la foga non giustifica l’attacco alla Regione Abruzzo ed al suo Presidente che stanno facendo di tutto.

Continua ricordando di aver stanziato delle risorse importanti ,circa 3,5 milioni di euro, sebbene non risolutive e di aver sollecitato un incontro con i ministeri delle Infrastrutture e dell’Economia, nonché col Dipartimento della Protezione civile, per discutere dei problemi del porto:

La Regione ha destinato alle operazioni di dragaggio una somma notevole, pur non avendone l’obbligo, proprio perché crede nel valore strategico di questa infrastruttura, anche a livello nazionale.

e continua  il Presidente facendo notare:

Non è però agitando le acque e polemizzando con tutti che si ottengono risposte. C’è bisogno di portare avanti un discorso corale e avendo come interlocutori i Ministri. Per questo, la Regione si è mossa già da tempo. Ed è per questo che continuerà a farlo nei tavoli romani. Ma l’Ente non può essere colpevolizzato anche quando sta facendo più di quanto gli compete.

Porto Pescara, la Regione sta facendo il possibile ultima modifica: 2011-04-19T08:49:02+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter