Porto Allegro Music Contest 2015 per band musicali emergenti

Condividi

Venerdì 14 agosto si terrà una vera e propria sfida musicale per i talenti emergenti del territorio. Le iscrizioni entro il 9 agosto

MONTESILVANO (PE) – Venerdì 14 agosto, a partire dalle ore 20 circa, si svolgerà una vera e propria sfida musicale per i talenti emergenti del territorio e non solo. Band emergenti con un repertorio di musica inedita. E’ aperto a loro il “Porto Allegro Music Contest 2015”, organizzato da Cristiano Romanelli, in collaborazione con il Comune di Montesilvano e il centro di intrattenimento Porto Allegro. L’evento sarà presentato dalle conduttrici Nadia Monaco e Luna Bortoli. La giuria sarà composta da Gabriella Ciaffarini, da due produttori musicali, Paolo Tocco e Giulio Berghella, da giornalisti, e recensori di web magazine. Ogni esibizione avrà una durata di 20 minuti. Prima della premiazione saliranno sul palco gli Ummo. Per partecipare c’è tempo fino alla mezzanotte del 9 agosto. I gruppi dovranno inviare una mail a info@ummoband.com, allegando biografia, 2 foto, alcuni brani del proprio repertorio, contatti e un video.

Cinque in totale i gruppi musicali che accederanno alla serata.

«Insieme a Cristiano Romanelli, leader degli Ummo, band montesilvanese che ha ritagliato un suo spazio nel panorama musicale a livello nazionale – spiega il presidente della Commissione Cultura, Alessandro Pompei – abbiamo pensato di dare spazio ai talenti della nostra città. Esistono tantissimi gruppi musicali promettenti, ma che hanno poche occasioni di trovare un palco per potersi fare conoscere. Questo contest vuole colmare proprio questo gap, dando la possibilità di esibirsi su un palco centrale, confrontandosi con altre realtà e mettendosi così alla prova».

Per partecipare i gruppi dovranno inviare una mail a info@ummoband.com entro la mezzanotte di domenica 9 agosto. Nella mail è necessario inviare una breve biografia, 2 foto, alcuni brani del proprio repertorio, contatti e un video. Ogni esibizione avrà una durata di 20 minuti. I gruppi partecipanti verranno poi premiati da una giuria composta da esperti di settore. «La serata si concluderà con l’esibizione degli Ummo – conclude Pompei – che sapranno regalare uno spettacolo a 360°».

Queste le dichiarazioni del direttore di Porto Allegro, Errico Di Tillio, raccolte durante la confenza stampa tenutasi ieri:

«Sono onorato di essere qui e di aver collaborato con l’Amministrazione Comunale su questi eventi. Il centro di intrattenimento sta vivendo una fase di rilancio e di nuova vitalità. Questa linfa vuole essere il filo conduttore di tutti i nostri eventi, inclusi i due che abbiamo organizzato con la collaborazione del Comune. Porto Allegro deve diventare una nuova piazza di Montesilvano. Sabato e domenica si terrà “You Wanna Be Americano”, il festival dedicato alla cultura americana e italiana anni ’50. A partire dalle 20 di domani e nella serata di domenica si esibiranno gruppi musicali anni ’50. «Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le attività commerciali del centro. Vi saranno lezioni di ballo, spazi dedicati ai tatuaggi, al trucco e parrucco per diventare pin up, angoli fotografici ed esposizioni di auto d’epoca. Speriamo così di riuscire a coinvolgere tutte le età».

Questo invece l’intevento di Cristiano Romanelli, il direttore artistico dell’evento Porto Allegro Music Contest 2015 oltre che front men degli Ummo:

«Grazie al nostro gruppo stiamo girando tutta l’Italia. Quando il consigliere Pompei mi ha proposto di fare qualcosa nella mia città ne sono stato entusiasta. Montesilvano è una florida piazza di artisti e band che creano la loro musica. Da qui l’idea di dare loro una possibilità di esprimere il loro talento. Ci hanno contattato gruppi anche da Lazio, Umbria e Puglia. Abbiamo ragione di pensare che sarà un grande spettacolo».

Porto Allegro Music Contest 2015 per band musicali emergenti ultima modifica: 2015-07-31T10:28:57+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter