Politica

Popoli, nuova segnalazione sullo stato di degrado dei ponti

Condividi

I consiglieri Combattelli e Lattanzio sollecitano la manutenzione delle strutture che presentano gravi segni di ammaloramento del cemento oltre che i ferri scoperti

POPOLI (PE) – I consiglieri comunali di Popoli ,Mario Giuseppe Lattanzio e  Vanessa Combattelli tornano a segnalare  lo stato di abbandono e degrado che caratterizza il Ponte Risorgimento e il Ponte Giulio Cesare, lungo i quali transitano macchine e pedoni per raggiungere rispettivamente la stazione di Popoli e l’Ospedale.

Si legge nella nota dei consiglieri:
“L’ultima nostra segnalazione risale al maggio 2017, divulgata in tempi non sospetti ai vari uffici stampa.
I ponti evidenziano l’ammaloramento del cemento oltre che i ferri scoperti, alla luce dei recenti eventi di cronaca ci rendiamo conto che non è il caso di sottovalutare una simile situazione.
Noi del gruppo consiliare Prima Popoli, Mario Giuseppe Lattanzio capogruppo e Vanessa Combattelli vice presidente del Consiglio, abbiamo chiesto un intervento da parte del comune che prevede un controllo e una successiva manutenzione.

Per questa ragione richiediamo un controllo dei ponti tramite prove strutturali e uno studio di vulnerabilità sismica, questo affinché possa essere realizzato un progetto di adeguamento sismico compatibile con le norme vigenti in materia.

Così importante è il Ponte Zugaro, realizzato nel 2013 dalla Provincia ma di responsabilità comunale che, da quanto prevedono le schede tecniche, necessita di una manutenzione ogni tre anni essendo fatto di legno.
Prevenire è meglio che curare, non vogliamo creare allarmismi ma bensì segnalare dei disagi prima che diventino dei problemi, c’è una bella differenza tra opposizione presente e costruttiva e opposizione cieca e semplicemente distruttiva, ci teniamo a marcare tale particolarità”.

Popoli, nuova segnalazione sullo stato di degrado dei ponti ultima modifica: 2018-08-20T23:43:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Popoli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter