Pescara

Popoli, L’Altra visione dell’Altro: un seminario teatrale diretto da Claudio Di Scanno

Condividi

Il percorso di apprendimento tecnico e metodologico relativo  alla metodologia di lavoro del Drammateatro si terrà in due sessioni dal 28 al 30 Aprile e  dal 5 al 7 Maggio

POPOLI (PE) –  Promosso dall’Associazione L’Officina del Vento e dal Drammateatro avrà luogo a Popoli attraverso due Sessioni, la prima dal 28 al 30 Aprile, la seconda dal 5 al 7 Maggio, lo Stage L’Altra visione dell’Altro diretto dal regista e drammaturgo Claudio Di Scanno e rivolto ad attori, danzatori e quanti, anche privi di precedenti esperienze teatrali, fossero interessati ad un percorso di apprendimento tecnico e metodologico intorno alla metodologia di lavoro del Drammateatro.

Due Sessioni che avranno come filo conduttore il lavoro creativo dell’attore teatrale, lo sviluppo delle tecniche nella prospettiva della realizzazione drammaturgica. Nello specifico, il Seminario verte sullo sviluppo delle energie del corpo e della voce nello spazio dell’azione scenica, sui principi della creazione del personaggio e sulle relazioni tra i personaggi nel contesto dell’azione scenica, sulle linee di senso che vengono elaborate dagli attori nei processi creativi che prendono forma negli spazi personali dell’immaginazione.

A fare da filo conduttore sarà il breve poema lirico I Dodici di Alexandr Blok, testo sul quale i partecipanti si eserciteranno per l’elaborazione del percorso creativo e autodrammaturgico sotto la guida di Claudio Di Scanno.

Le iscrizioni si ricevono entro il 15 Aprile, scrivendo una mail all’indirizzo lofficinadelvento@gmail.com mentre per informazioni dettagliate si può telefonare ai numeri 340.4661764 oppure 3489276577.

Popoli, L’Altra visione dell’Altro: un seminario teatrale diretto da Claudio Di Scanno ultima modifica: 2017-04-07T01:58:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter