Pescara

Popoli: Laboratori teatrali del Drammateatro per bambini e ragazzi

Condividi

POPOLI (PE) – Partiranno in Ottobre a Popoli i nuovi Laboratori teatrali del Drammateatro che si propongono come percorsi creativi e di socializzazione dell’esperienza teatrale rivolti a diverse fasce di età.

A partire dai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e quindi i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni cui verranno proposti due distinti itinerari di apprendimento delle tecniche recitative a sfondo educativo.

Forte di una esperienza maturata a Popoli fin dagli inizi degli anni ’80, dentro e fuori l’istituzione scolastica, i Laboratori del Drammateatro hanno una specifica connotazione creativa e di socializzazione, un processo che si sviluppa attraverso le dinamiche specifiche della creazione teatrale.

I bambini e i ragazzi verranno accompagnati in un percorso di apprendimento delle tecniche della recitazione che condurrà alla realizzazione di un esito spettacolare finale cui verrà invitata l’intera cittadinanza.

L’inizio dei Laboratori per i bambini e i ragazzi è fissato per il 9 Ottobre 2017 e avranno luogo tutti i Lunedì in orario pomeridiano.

L’Open Day è previsto per il 25 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19 presso il Centro Arcobaleno, appuntamento nel quale i genitori e gli stessi ragazzi potranno ricevere ogni informazione sulle modalità di iscrizione e sul progetto pedagogico e artistico che informa le esperienze teatrali proposte.

A dirigere i Laboratori saranno due artisti di consolidata fama ed esperienza, quali l’attrice Susanna Costaglione e il regista Claudio Di Scanno.

Per ogni informazione si può telefonare al numero 347.7937963.

Popoli: Laboratori teatrali del Drammateatro per bambini e ragazzi ultima modifica: 2017-09-15T00:05:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Popoli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter