Ponzio Pescara: si ricomincia, Luparense e final-eight di Coppa Italia nel mirino

Condividi

Sabato prossimo big match al PalaRigopiano, giovedì 10 il via alla coppa nazionale con la sfida al Bisceglie. Ed oltre che dalla prima squadra, le buone notizie arrivano anche dal settore giovanile.

PESCARA – Si riaccendono i motori, riparte il campionato di serie A di calcio a 5 dopo le due settimane di sosta per gli impegni, vittoriosi, della Nazionale di Menichelli. In casa Ponzio, a dirla tutta, motori mai spenti, con i ragazzi di Patriarca che hanno svolto un super lavoro sia a livello atletico, che sotto il profilo tecnico-tattico, con tre sedute giornaliere svolte nella prima settimana di stop.

Alle porte l’impegno con la Luparense di sabato pomeriggio al PalaRigopiano (ore 18.30) e dalla prossima settimana la kermesse delle Final Eight a Padova con la squadra che dopo la rifinitura di lunedì, partirà martedì dopo pranzo alla volta del centro veneto. Attenzione tutta rivolta, comunque, alla sfida contro i pluridecorati del presidente Zarattini. Partita che sarà condizionata dalle assenze decise dal giudice sportivo, Pelentir e Velazquez in casa pescarese e Vampeta per gli ospiti. Squalifiche a parte, non mancherà lo spettacolo, con due squadre entrambe in un buon momento di forma e che hanno nel proprio Dna la ricerca del gioco e delle geometrie.

Poi, in un tour de force senza sosta, si penserà all’esordio di Coppa Italia. A partecipare all’importante competizione saranno, nello scenario del PalaFabris di Padova – location scelta per la manifestazione – le compagini che hanno chiuso ai primi 8 posti il girone d’andata del campionato; e quindi, in ordine di classifica: Marca Futsal, Lazio, Bisceglie, Daf Chemi Montesilvano, Asti, Alter Ego Luparense, Ponzio Pescara e Promomedia Sport Five Putignano. Ai ragazzi di coach Patriarca toccherà vedersela, nei quarti di finale in partita unica, coi pugliesi del Bisceglie; in caso di successo, nella semifinale di sabato 12 la Ponzio sfiderà con la vincente del match tra Marca Futsal e Promomedia Sport Five.

Oltre che dalla prima squadra, le notizie confortanti in casa pescarese arrivano anche dal settore giovanile, diretto per la parte tecnica da Marco Pizzoli e dal punto di vista organizzativo-dirigenziale da Fabrizio Iannascoli. Nello specifico, l’under 21 ha già in tasca la qualificazione ai play-off, la categoria under 18 nel recupero di mercoledì con una vittoria può raggiungere il 1° posto aritmetico e gli Allievi, al primo anno di competizione, sono nella parte alta della classifica e lottano anch’essi per il raggiungimento dei play-off. Caratteristica principale del settore giovanile biancazzurro è la sua composizione, fatta per il 100% di ragazzi italiani, con una politica tesa alla valorizzazione delle risorse locali.

Come infatti afferma il responsabile tecnico Marco Pizzoli:

“Sono orgoglioso di ciò che tutti insieme stiamo facendo,  i risultati raggiunti devono esserci da stimolo per continuare a percorrere sulla strada intrapresa, sapendo che possiamo e dobbiamo ancora migliorare”.

Ponzio Pescara: si ricomincia, Luparense e final-eight di Coppa Italia nel mirino ultima modifica: 2011-03-02T16:32:02+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter