Categorie: Attualità

Ponti sul fiume Saline: prima conferenza dei servizi

Condividi

Richiesta da parte dei sindaci di traslare uno dei tre ponti verso monte.

PESCARA – Procede l’iter per la realizzazione di tre ponti sul fiume Saline, che saranno costruiti per snellire  il traffico nella zona compresa tra la statale 16 ed i comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, con un investimento di 15 milioni di euro e che ,ci si augura,  comporteranno dei benefici alla mobilità dell’intera area del pescarese.

Si è svolta la prima conferenza di servizi, alla quale hanno partecipato (direttamente o tramite delega) i rappresentanti dei comuni di Montesilvano e Città Sant’Angelo, della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggisti d’Abruzzo, di Telecom e Terna spa (Enel Distribuzione e Snam rete gas hanno invece inviato i pareri).

Nel corso della riunione è emersa la necessità, da parte dei due comuni, di traslare verso monte, e cioè subito dopo il Palacongressi, uno dei ponti, detto dell’Adriatico.

Questo ponte era originariamente previsto tra il Palacongressi e il mare. L’opportunità di apportare questa modifica è legata agli annosi problemi di circolazione stradale che interessano le due sponde del fiume Saline.

Su questo punto, però, si attende il parere della Direzione regionale per i beni culturali e paesaggisti d’Abruzzo, che aveva già espresso parere favorevole sulla prima ubicazione.

Gli altri due ponti sorgeranno in corrispondenza della zona industriale-commerciale di Città Sant’Angelo e dell’impianto di depurazione del comune angolano.

Il prossimo incontro è fissato per il 21 aprile.

Ponti sul fiume Saline: prima conferenza dei servizi ultima modifica: 2010-04-09T01:45:39+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter