Pescara

Polizia di Stato: iniziativa benefica per la distribuzione di foraggio agli allevatori di Amatrice (RI)

Condividi

È stata promossa dal personale XII Zona Telecomunicazioni “Abruzzo” di Pescara

PESCARA – La Polizia di Stato ha promosso un’iniziativa benefica a favore degli allevatori in difficoltà all’interno del cratere sismico, sostenuta dal personale della XII Zona Telecomunicazioni “Abruzzo” di Pescara.

Il personale della XII Zona Telecomunicazioni si è prodigato per l’organizzazione e il coordinamento del trasporto di 32 rotoballe di fieno donate da associazioni, enti di soccorso e privati, che sono giunte in data 22 Marzo scorso a Sant’Angelo di Amatrice.

La XII Zona Telecomunicazioni “Abruzzo” della Polizia di Stato è un Ufficio che cura le attività riguardanti tutto il settore delle telecomunicazioni della Polizia di Stato.
Coordinata dal Direttore Tecnico Fisico, I° Dirigente Tecnico della Polizia di Stato Dott. Giovanni D’INNOCENZO, è di supporto a livello tecnico-logistico agli enti rientranti nella propria competenza di tutto il territorio regionale.

Nell’ambito del soccorso e della sicurezza pubblica in contesti di emergenza, l’attività della Zona Telecomunicazioni è caratterizzata dall’impiego immediato sul luogo dell’evento di squadre d’intervento; azioni che spesso sono complesse poiché legate alla criticità ed alla difficile accessibilità ai luoghi ed a fattori meteoclimatici in cui l’evento si è verificato.

Esempi recenti di tale impegno son stati gli interventi connessi e conseguenti al verificarsi del terremoto del 24 agosto 2016 allorquando la squadra di intervento si è recata ad Amatrice per portare soccorso, fornendo al personale preposto all’emergenza, apparati cellulari, verificando la copertura per le comunicazioni radio e trasportando al seguito un gruppo elettrogeno da utilizzare all’occorrenza, nonché stabilendo un ponte radio per assicurare i collegamenti radio tra le Sale Operative dei reparti territoriali della Polizia di Stato ed i territori di Amatrice.

Ancora, gli eventi sismici del 26 Ottobre 2016 e del 18 Gennaio 2017 hanno motivato analoghi e importanti interventi, ove per il rafforzamento delle telecomunicazioni via radio, ove per il ripristino di reti dati e fonia in diverse località del territorio regionale, con significativo ed alacre impegno di tutto il personale.

Polizia di Stato: iniziativa benefica per la distribuzione di foraggio agli allevatori di Amatrice (RI) ultima modifica: 2017-04-11T11:51:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter