Politiche Pescara: la sinistra si rimette in cammino

Riportiamo di seguito il comunicato stampa da parte della sinistra dove si annuncia che a seguito dell’assemblea costitutiva è stato eletto il coordinamento e il portavoce:

COMUNICATO STAMPA

Anche a Pescara la Sinistra si mette in cammino. Dopo l’assemblea costituiva, eletti il coordinamento e i portavoce

“Lo scorso lunedì 27 aprile si è riunita l’assemblea dell’associazione Per la Sinistra – Pescara, a una certa distanza dall’incontro costituente del 5 aprile scorso al Museo Vittoria Colonna dovuta all’impegno di molti nelle attività di volontariato a sostegno della popolazione aquilana.

Lunedì sono stati approvati due importanti atti – la Carta d’intenti e quella delle regole – e sono stati eletti il coordinamento operativo e i due portavoce che, in base ai principi che l’associazione si è data e per favorire la partecipazione più ampia, resteranno in carica al massimo un anno.

Il Coordinamento operativo vede una perfetta parità tra i sessi ed è così composto: Paolo Castellucci, Anna Maria Di Giammarco, Silvana Di Meco, Roberto Di Lodovico, Guglielmo Di Pasqua (portavoce), Sandro Di Scerni, Marzia Morrone e Daniela Santroni (portavoce).

L’associazione ha come obiettivo la partecipazione attiva alla costruzione di una Sinistra del futuro, anche attraverso un nuovo soggetto politico organizzato che unisca sì le varie forze, ma che raccolga anche e soprattutto le diverse culture alla sinistra del PD e che per questo sia autenticamente aperto alla partecipazione e al protagonismo dei singoli, anche se non provenienti da esperienze politiche.

Una sinistra ispirata da un’accentuata capacità critica e capace di un’azione radicale, ma non arroccata in una dimensione identitaria.

L’assemblea di lunedì ha anche discusso sul proprio orientamento nelle prossime consultazioni elettorali del 7 e 8 giugno, decidendo di sostenere la lista europea Sinistra e Libertà anche con la candidatura di Daniela Santroni e, per quanto riguarda il voto locale, di essere presente nella campagna elettorale con incontri e assemblee a tema e sostenendo proprie candidature all’interno della lista della Sinistra.

Per aderire e partecipare all’Associazione per la Sinistra – Pescara è possibile inviare una mail a sinistrapescarese@gmail.com”

Daniela Santroni e Guglielmo di Pasqua

Portavoce Ass. Per la Sinistra – Pescara

Politiche Pescara: la sinistra si rimette in cammino ultima modifica: 2009-04-30T19:15:56+00:00 da Direttore