L'Aquila

Pista Polifunzionale – Monticchio

Condividi

L’AQUILA  – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Massimo Scimia della comunità di Monticchio:

“In data 12/04/2017, presso i locali del centro anziani di Monticchio, si è tenuta la riunione indetta da Massimo Scimia (consigliere del Consiglio Territoriale di Partecipazione N.11) con i rappresentanti delle istituzioni, in particolare l’assessore alle opere pubbliche Maurizio Capri, che ha visto la presenza di numerosi cittadini di Monticchio e delle frazioni limitrofe.

Nel corso del dibattito, incentrato sulla realizzazione della pista polifunzionale, sono state esposte le problematiche correlate all’utilizzo quotidiano di tale pista. In sostanza, così come realizzata (segnaletica, larghezza carreggiata, ecc..) oltre a mettere in pericolo i ciclisti stessi, avrebbe creato disagio non solo ai residenti per entrare e uscire dalle proprie case, ma soprattutto agli allevatori e ai coltivatori che con i loro mezzi avrebbero avuto difficoltà oggettive a percorrere in sicurezza quella strada particolarmente stretta e improvvisamente trasformata in pista ciclabile.

In tale sede l’assessore Capri ed il tecnico comunale si sono resi conto, anche grazie alle numerose testimonianze, dei pericoli che tale promiscuità può rappresentare e delle sottovalutazioni fatte durante la realizzazione della pista.

Oggi, l’assessore Maurizio Capri ha dato prova di voler rispettare quanto concordato: è stata infatti rimossa la segnaletica verticale che di fatto impediva il transito ai mezzi a motore.

Un primo passo è stato fatto, adesso attendiamo gli ulteriori interventi promessi per tutelare l’incolumità dei fruitori tutti e per la tranquilla convivenza di chi vuol godere del nostro territorio.

Il sottoscritto Massimo Scimia a nome della comunità di Monticchio ringrazia l’assessore Capri per la sensibilità finora dimostrata e i cittadini intervenuti all’incontro.”

Pista Polifunzionale – Monticchio ultima modifica: 2017-04-26T21:27:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter