PINETO (TE) – Venerdì 22 agosto, alle ore 21:15, lo stadio “Mariani-Pavone” di Pineto sarà il palcoscenico della prima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026. La sfida tra Pineto e Vis Pesaro apre il campionato con un match che promette intensità, emozioni e tante novità.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 21.15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 20,15 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), con streaming disponibile su Sky Go e NOW TV
La gara sarà diretta da Maria Marotta della sezione di Sapri, con assistenti Cristian Robilotta e Nicola Monaco. Quarto ufficiale Fabio Rosario Luongo. Sarà anche il debutto del VAR a chiamata in Serie C, con due revisioni disponibili per squadra
Reduce dalla beffarda eliminazione ai rigori contro l’Ascoli in Coppa Italia, il Pineto di Ivan Tisci vuole subito voltare pagina. Nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato una struttura solida e un’identità chiara. Il marocchino Chakir, autore del gol del 2-2, si candida a ruolo di centravanti titolare, mentre Bruzzaniti e Pellegrino garantiscono qualità e imprevedibilità sulle fasce. Restano fuori dai convocati Fabrizi, Gambale e Hadziosmanovic, mentre il mercato è ancora aperto: si lavora su Federico Mastropietro dalla Pianese e sull’esterno Colangiuli.
La Vis Pesaro, guidata da Marco Banchini arriva al debutto con l’obiettivo di sfatare la maledizione delle prime giornate. Negli ultimi anni, la Vis ha spesso inciampato all’esordio, ma ha saputo costruire stagioni solide e competitive. L’ossatura della squadra è stata mantenuta, con l’aggiunta di giovani promettenti e profili esperti.
COME ARRIVA IL PINETO – Tisci dovrebbe optare per un 4-3-2-1 compatto e versatile, con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Baggi, Postiglione, Capomaggio e Borsoi, chiamata a garantire solidità e copertura sugli esterni. A centrocampo, il trio Germinario–Lombardi–Schirone offre dinamismo e interdizione, mentre sulla trequarti agiscono Chakir e Marrancone, pronti a supportare l’unica punta Bruzzaniti, giocatore rapido e abile nel creare spazi.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone dovrebbe schierare la Vis Pesaro con un 3-4-1-2 che punta su densità centrale e manovra ragionata. In difesa, il terzetto Di Renzo–Ceccacci–Bove protegge Pozzi, mentre sulle fasce Zoia e Vezzoni garantiscono spinta e copertura. In mezzo, Paganini e Pucciarelli sono chiamati a dare ritmo e geometrie, con Di Paola libero di agire da rifinitore dietro le punte. Davanti, la coppia Stabile–Nicastro.
PINETO (4-3-2-1): Tonti; Baggi, Postiglione, Capomaggio, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Chakir, Marrancone; Bruzzaniti. Allenatore: Tisci
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Di Renzo, Ceccacci, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Vezzoni; Di Paola; Stabile, Nicastro. Allenatore: Roberto Stellone
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X