Pineto lavora per sistemare via Volturno

Condividi

Lavori di sistemazione dei marciapiedi in via Volturno

PINETO (TE) – Pronto il Comune di Pineto ad intervenire per risolvere l’annoso problema dei marciapiedi in via Volturno, danneggiati dalle radici dei pini; l’ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici Nerina Alonzo affermando che a breve inizieranno i lavori di sistemazione dei marciapiedi che verranno eseguiti in economia. Si procederà con lo smantellamento dell’attuale marciapiede, il livellamento del suolo e la sistemazione definitiva. Inoltre, si sta pensando di realizzare tra un albero e l’altro un parcheggio a raso.

Stiamo valutando una serie di interventi tre anni fa abbiamo già eseguito dei lavori di sistemazione del marciapiede, spendendo circa 30 mila euro. Ma il problema si è poi ripresentato. Sono le radici degli alberi che costeggiano questo bellissimo viale a creare i problemi maggiori. Ma di certo non taglieremo i pini per risolvere la questione. Stiamo valutando altre soluzioni.

ha spiegato l’assessore Alonzo.

Con il comando della polizia municipale l’amministrazione pinetese sta valutando anche l’ipotesi di modificare la viabilità su via Volturno, rendendo la strada a senso unico,come ha precisato l’assessore Nerina Alonzo:

Stiamo valutando con attenzione,creando il senso unico avremo modo di recuperare anche uno spazio per il passeggio ciclopedonale. Per quanto riguarda i mercatini che vengono organizzati su via Volturno, verrebbero spostati verso la pineta. E’ un cambiamento sostanziale che va deciso, ponderato e non improvvisato. Per quanto riguarda i lavori di sistemazione partiranno già entro la fine di quest’anno. Intendiamo realizzare le opere durante l’inverno in economia e con i nostri operai.

Pineto lavora per sistemare via Volturno ultima modifica: 2010-11-11T01:08:48+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter