
PINETO (TE) – Cresce l’attesa per la sfida di oggi, sabato 20 settembre, ore 15, allo stadio “Pavone-Mariani”, dove il Pineto di Ivan Tisci affronterà la Juventus Next Gen guidata da Massimo Brambilla, nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie C WiFi 2025-2026.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Brambilla alla vigilia
Il tecnico della Juve Next Gen, Massimo Brambilla, ha commentato il momento della sua squadra alla vigilia della sfida contro il Pineto, sottolineando come le ultime due gare contro Ascoli e Arezzo, considerate tra le formazioni più attrezzate del girone, abbiano comunque offerto segnali positivi. Secondo l’allenatore, i bianconeri hanno saputo giocarsela alla pari, pur adottando un atteggiamento più difensivo, e ne sono usciti con buone prestazioni. In particolare, Brambilla ha ritenuto che contro l’Arezzo, nonostante la sofferenza e la necessità di difendersi, la squadra avrebbe meritato almeno un pareggio. Guardando alla trasferta di Pineto, il tecnico ha riconosciuto il buon avvio degli abruzzesi, ancora imbattuti e con appena due reti subite, evidenziando il loro entusiasmo e la fiducia accumulata. Tuttavia, ha ribadito ai suoi giocatori che il focus deve restare su sé stessi: al di là del valore degli avversari, ciò che conta è la capacità della Juve Next Gen di migliorare e di mettere in campo tutte le proprie qualità. La partita, ha concluso, sarà tosta come tutte quelle di Serie C, e servirà una prova di carattere per tornare a casa con un risultato positivo.
Tisci alla vigilia
Il tecnico del Pineto, Ivan Tisci, ha presentato la sfida contro la Juve Next Gen sottolineando la complessità dell’impegno. A suo avviso, i bianconeri rappresentano una squadra imprevedibile, composta da talenti puri e ben allenata, capace di esprimere giocate di qualità in qualsiasi momento della gara. Ha evidenziato come la Juventus abbia tutte le caratteristiche per giocarsela contro chiunque, e come nelle ultime settimane abbia perso solo una volta, peraltro contro la capolista, dopo essere stata in vantaggio. Tisci ha riconosciuto che il Pineto arriva all’appuntamento con entusiasmo e fiducia, grazie ai risultati ottenuti in questo avvio di stagione, pur non avendo ancora recuperato alcuni giocatori chiave. Ha spiegato che non ritiene la Juve Next Gen una squadra con punti deboli evidenti, e che sarà fondamentale per il Pineto cercare di metterla in difficoltà puntando sulle proprie qualità. La partita è stata preparata con rispetto e attenzione, consapevoli del valore dell’avversario e del suo spirito competitivo. Secondo Tisci, sarà una gara intensa e combattuta, come tutte quelle di Serie C.
L’arbitro
A dirigere l’incontro sarà Manzo della sezione di Torre Annunziata, assistito da De Chirico della sezione di Molfetta e Alessandrino della sezione di Bari. Il ruolo di operatore FVS sarà affidato a Di Cicco della sezione di Lanciano, mentre Di Carlo della sezione di Pescara sarà SFVS.
Presentazione del match
Gli abruzzesi arrivano all’appuntamento con entusiasmo e fiducia, forti del quarto posto in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi, cinque gol realizzati e solo due subiti. Il successo esterno contro il Campobasso ha confermato la solidità e la compattezza del gruppo, che ora sogna di proseguire il cammino imbattuto e continuare a sorprendere.
Dall’altra parte, la Juventus Next Gen è chiamata a reagire dopo la sconfitta maturata nei minuti di recupero contro l’Arezzo, arrivata su calcio di rigore. Un ko che ha lasciato l’amaro in bocca, ma che non cancella la buona prestazione offerta dai bianconeri nella prima parte di gara. Brambilla dovrà fare a meno di Okoro, convocato con l’Italia U20 per il Mondiale, ma potrà contare su un gruppo giovane e motivato, deciso a invertire la rotta.
I bianconeri occupano attualmente la decima posizione con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e una sconfitta, con cinque gol fatti e altrettanti subiti. Per Guerra e compagni sarà una trasferta impegnativa, ma anche un’occasione per dare una svolta alla stagione.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto di Ivan Tisci si affida al collaudato 4-3-3, con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Serbouti, Postiglione, Capomaggio e Borsoi. A centrocampo agiscono Germinario, Lombardi e Schirone, chiamati a dare equilibrio e dinamismo. In attacco, il tridente formato da Mastropietro, D’Andrea e Bruzzaniti promette velocità e imprevedibilità.
COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – La Juve Next Gen di Massimo Brambilla risponde con un più compatto 3-4-2-1. In porta c’è Mangiapoco, protetto dal terzetto difensivo Pedro, Turicchia e Scaglia. Sulle corsie laterali spazio a Turco e Rohui, mentre in mezzo operano Deme, Faticanti e Macca, con il compito di costruire e schermare. Sulla trequarti, Guerra e Anghele supportano la manovra offensiva e cercano di innescare la punta centrale.
Probabili formazioni di Pineto-Juventus Next Gen
PINETO (4-3-3): Tonti; Serbouti, Postiglione, Capomaggio, Borsoi; Germinario, Lombardi, Schirone; Mastropietro, D’Andrea, Bruzzaniti. Allenatore: Ivan Tisci.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Mangiapoco; Pedro, Turicchia, Scaglia; Turco, Deme, Faticanti, Macca, Rohui; Guerra, Anghele. Allenatore: Massimo Brambilla.