A loro si aggiungeranno i Cazzirro Twins, selezionati da Radio Delta1. Ognuno dei finalisti eseguirà un brano originale e una cover di Ivan Graziani, rigorosamente live, come nella tradizione del Premio. La giuria che decreterà il vincitore è composta da: Fausto Pellegrini (Rai News 24), Elisabetta Grande (Radio1 Rai), Luca Valtorta (la Repubblica XL), Piji Siciliani (cantautore, voce di Radio Città Futura), Paolo Logli (scrittore, sceneggiatore, regista), Paolo Talanca (critico musicale), Gabriele Antonucci (Il Tempo), Enrico Deregibus (giornalista).
Il Pigro dà spazio anche alla solidarietà, con la raccolta fondi per sostenere l’attività umanitaria del progetto “Un fiore per Ivan” in collaborazione con l’ onlus di Massimo Oddo. Inoltre si consegnerà un assegno di 4000 euro all’associazione di volontariato Rio de Oro Montefeltro, che si occupa di fornire cure mediche e accoglienza estiva ai bambini disabili Saharawi. I fondi derivano dalla vendita delle bottiglie con le etichette d’autore, della serie a tiratura limitata “Un fiore per Ivan”.
Nelle passate edizioni, tanti artisti sono passati sul palco del Premio Pigro da Eugenio Finardi a Carmen Consoli, dagli Avion Travel a Sergio Cammariere, solo per citarne alcuni.
I due conduttori del Premio, Duccio Pasqua (Rai Stereonotte, su Radio1 Rai, ideatore e autore di Auditorium TV, emittente ufficiale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma) e Andrea Scanzi (firma del Fatto Quotidiano, giornalista, scrittore, autore e interprete teatrale) amano Ivan Graziani per le canzoni da guardare e per l’anima rock, per la genialità e l’ironia. L’ingresso al Premio è gratuito.
http://www.premiopigro.it
http://www.facebook.com/PremioPigroIvanGraziani
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X