Concerti

Piero delle Monache in trio alla Settimana Mozartiana

Condividi

Il 30 luglio sarà presente nel salotto jazz in Porta Pescara

Piero Delle Monache in trio il 30 luglio 2016 alla Settimana Mozartiana a Chieti

CHIETI – Alla Settimana Mozartiana di Chieti sabato prossimo, 30 luglio alle ore 22.30 in Porta Pescara, concerto di Piero Delle Monache che si esibirà in trio.

Dopo la due giorni musicale in Brianza all’interno del festival Suoni Mobili 2016, Piero Delle Monache tornerà nel suo Abruzzo all’anfiteatro naturale non lontano dal corso Marrucino, ingresso gratuito.

Il suo disco più recente, Aurum – un velato omaggio all’Età dell’Oro nonché tributo alla sua città, Pescara – è stato riconosciuto come “disco della settimana” da Fahrenheit, il seguitissimo programma di RAI Radio 3. Ha avuto anche un notevole apprezzamento dalla RTBF, la cugina radio del Belgio francofono che ha trasmesso i brani più rappresentativi.

Lanciato dall’etichetta dell’Auditorium di Roma, Parco della Musica, Aurum è stato registrato subito dopo un giro di concerti nell’Africa subsahariana: era il Thunupa African Tour organizzato da Fondazione Musica per Roma e il Ministero degli Esteri. Tanti i musicisti coinvolti per l’importante registrazione, da alcuni ospiti internazionali ai fedeli compagni di palco e di studio di Delle Monache.

Tra questi anche Tito Mangialajo al contrabbasso, da Pavia, e Alessandro Marzi alla batteria, da Roma. Il primo è forte di una carriera più che ventennale, ha registrato quasi 100 CD e partecipato alle colonne sonore di alcuni film di Soldini come Brucio nel Vento. Il secondo, neopapà, vanta invece collaborazioni con cantanti come Alex Britti, Sergio Caputo e Chiara Civello.

Questa formazione, capitanata appunto da Piero Delle Monache al sax e live electronics, si esibirà a Chieti in un concerto pianoless interpretando composizioni originali dal forte impatto narrativo, quasi cinematografico.

 

Piero delle Monache in trio alla Settimana Mozartiana ultima modifica: 2016-07-29T09:50:30+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter