Pescara

Piero Delle Monache: melodie dell’eccellenza d’Abruzzo

Condividi

Il noto sassofonista si racconta al Lea & Flò Palace a partire dal suo nuovo spettacolo SoloSé

PESCARA – Al via un nuovo appuntamento con la musica di qualità nel tempio della moda Pescarese, il Lea & Flò Palace: domenica 2 Aprile alle ore 18.00 il musicista Piero Delle Monache sarà ospite in veste di “ambasciatore” delle melodie d’eccellenza d’Abruzzo per raccontare la sua musica ed incontrare i fan.

Intervistato dal Giornalista Paolo De Carolis, il noto Jazzista si racconta a partire dal suo nuovo spettacolo SoloSé, un vero spettacolo musicale e non un semplice concerto, inserito anche nella prestigiosa stagione che ha portato in città nomi quali Zingaretti, Elio, Frassica.

35 anni appena compiuti, Delle Monache ne ha passati più di metà insieme alla musica in una molteplicità di ruoli: musicista, compositore, direttore artistico, didatta. Fresco di concerti in Giappone e Turchia, Piero sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno incontrarlo, parlargli o semplicemente ascoltarlo in una sua performance dal vivo.

Nato nel 1982 Delle Monache da anni è annoverato tra i 10 migliori sassofonisti di tutta Italia, secondo i Jazzit Awards. Si è formato tra il Siena Jazz, il Columbia College di Chicago e il Saint Louis di Roma. Nel 2012 vince il Premio Clessidra e l’anno dopo sarà in tour in Africa, grazie a Fondazione Musica per Roma e il Ministero degli Esteri. Oltre alla musica, che diventa presto una professione, Piero porta a casa anche una laurea in Scienze Politiche con una tesi sul mercato discografico del jazz italiano. E’ anche autore di “Lo zen e i sovracuti – un metodo didattico per imparare a suonare il sax con naturalezza”, presentato a conclusione di un biennio superiore di Jazz, presso il Conservatorio Martini di Bologna.

“Ho accettato l’invito di Lea & Flò perché il Palace non è solo un mega-store dedicato alla moda ma un luogo di incontro, dove si alternano eventi, sfilate, presentazioni” ha affermato l’artista.

Continua inoltre il progetto di Lea & Flò “Noi per l’Abruzzo” a favore della Croce Rossa: tutti i clienti che faranno shopping al Lea & Flò PALACE fino al 5 Aprile permetteranno di raccogliere un fondo che finanzierà l’acquisto di attrezzature a disposizione dei volontari del Comitato di Penne della Croce Rossa.

L’evento si chiuderà con un gustoso aperitivo allo Stile BAR&Lounge, dove si potrà assaporare anche il cocktail ‘Jazz Soul’ creato per l’occasione. L’ingresso è gratuito.

Piero Delle Monache: melodie dell’eccellenza d’Abruzzo ultima modifica: 2017-03-30T11:34:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter