Musica

Piero Delle Monache, il 10 agosto concerto in Vaticano

Condividi

Domani sera il musicista sarà presente nel Cortile della Pigna, live gratuito per le persone in possesso del biglietto d’accesso ai Musei Vaticani

ROMA – GQ Italia inserisce Piero Delle Monache tra i migliori jazzisti italiani under 40 (questo il link: www.gqitalia.it/show/musica/2018/08/08/top-10-del-jazz-italiano-del-futuro/). AbruzzoEconomia gli dedica la copertina del suo nuovo numero – in questi giorni in edicola – e la catena di abbigliamento maschile, Clayton, ospita a sorpresa una sua foto (in allegato, scatto di Stefano Schirato di pochi anni fa) nella mostra allestita presso i suoi tanti negozi.

Pescara e Bologna per ora i punti vendita verificati, ma con ogni probabilità, secondo l’ottica della catena commerciale, ogni store Clayton ha gli stessi allestimenti, quindi la foto del noto sassofonista e compositore abruzzese è in tutta Italia.

Cosa manca? Un concerto in Vaticano! Ed eccolo qui: appuntamento a domani, venerdì 10 agosto, alle ore 20 nel Cortile della Pigna presso lo Stato della Città del Vaticano (il concerto è gratuito per quanti acquisteranno il biglietto d’accesso ai Musei Vaticani). In collaborazione con il Cidim – Comitato nazionale italiano musica.

In programma, il progetto Sax my dear – From John Coltrane to Wayne Shorter. Oltre a Delle Monache al sassofono tenore, saliranno sul palco Alessandro Bravo al pianoforte, Tito Mangialajo al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria. In scaletta brani originali del band leader e sempreverdi come ‘Round About Midnight, Ultimo tango a Parigi, la colonna sonora di The terminal.

Piero Delle Monache, il 10 agosto concerto in Vaticano ultima modifica: 2018-08-09T17:50:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter