Piero delle Monache e Fabrizia d’Ottavio per la prima volta insieme su un palco a Manoppello

Condividi

Si chiude così la kermesse “Nel Giardino dei Ciliegi Fiorisce la Musica” a Villa Pardi

MANOPPELLO (PE) – Si chiude domani sera nell’elegantissima cornice di Villa Pardi a Manoppello la kermesse “Nel Giardino dei Ciliegi Fiorisce la Musica”. Organizzata e diretta da Altotenore, la rassegna ha riscosso un ottimo successo di pubblico risultando fra le più apprezzate dell’intera stagione estiva.

Vincente il binomio musica – location: gli appuntamenti sono stati tutti di grande qualità ed il luogo ha regalato il tocco di classe in più all’intero progetto. La serata conclusiva vedrà per la prima volta insieme su un palco Piero Delle Monache e Fabrizia D’Ottavio in uno spettacolo ideato dalla stessa Altotenore: le note magiche del sassofonista abruzzese si incroceranno con la danza raffinata della campionessa olimpionica in un incontro unico ed assolutamente sui generis. La performance sarà arricchita dalla presenza del maestro Walter Caratelli alle percussioni africane.

Scopo dell’intera manifestazione è stato quello di coinvolgere artisti professionisti ma giovani, non ancora inflazionati da quella macchina infernale che è oggi il mercato discografico. Particolare attenzione è stata data alla presenza di progetti femminili: da ricordare il concerto d’apertura di Kelly Joyce e lo spettacolo di Gabriella Compagnone “Note di Sabbia”.

Piero Delle Monache è reduce dalla pubblicazione del suo nuovo lavoro discografico, “Thunupa” accolto con clamore da critica e pubblico: durante l’estate lo ha presentato su palchi prestigiosi come “Estatica” al Porto Turistico di Pescara, la trentesima edizione di “Spoltore Ensemble” in chiusura dell’esibizione di Moni Ovadia e al Teatro Aventino di Palena in occasione della seconda e conclusiva serata di “Jazz sotto la Torre”. Ad ottobre Piero Delle Monache varcherà i confini nazionali per portare “Thunupa” a Bruxelles e Parigi, rispettivamente presso il Sounds Jazz Club e l’Istituto Italiano di Cultura.

Fabrizia D’Ottavio, ginnasta e ballerina, ha fatto più volte sognare gli sportivi italiani: tanti i suoi successi fra cui ricordiamo la medaglia d’argento nel concorso a squadre alle Olimpiadi di Atene nel 2004, quella d’oro ai Mondiali di ginnastica ritmica di Baku nel 2005, l’argento conquistato ai Campionati Europei di ginnastica ritmica di Mosca nel 2006. Nel 2008, dopo aver partecipato alle Olimpiadi di Pechino nelle quali si è classificata quarta nella gara a squadre, ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale.

Si è esibita recentemente nel corpo di ballo della trasmissione televisiva “Scherzi a Parte” ed ha partecipato come commentatrice Sky alle recenti Olimpiadi di Londra. “Nel Giardino dei Ciliegi Fiorisce la Musica” non poteva avere dunque una conclusione migliore con questo accattivante incontro fra musica e danza che promette grandi emozioni.

Piero delle Monache e Fabrizia d’Ottavio per la prima volta insieme su un palco a Manoppello ultima modifica: 2012-08-30T15:14:23+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter