Cronaca

Piantedosi: “soddisfazione per operazione condotta a Pescara dai Carabinieri”

Condividi

PESCARA – “Grande soddisfazione per l’operazione condotta oggi a Pescara dall’Arma dei Carabinieri, con il coordinamento della DDA della Procura dell’Aquila. L’operazione testimonia l’impegno di magistratura e forze di polizia nella azione di prevenzione e contrasto delle organizzazioni criminali. La lotta ai fenomeni criminali rappresenta un obiettivo prioritario” ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi con riferimento all’esecuzione di 19 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di soggetti accusati, a vario titolo, di associazione di stampo mafioso, estorsioni, possesso di armi ed esplosivi, traffico illecito di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, occupazioni abusive di immobili, minaccia aggravata e truffa.

“Queste azioni, realizzate grazie alle capacità investigative ed operative delle nostre Forze di polizia, sono fondamentali per rafforzare la presenza dello Stato sul territorio e garantire alle comunità maggiori condizioni di legalità e sicurezza” ha evidenziato il titolare del Viminale.

Piantedosi: “soddisfazione per operazione condotta a Pescara dai Carabinieri” ultima modifica: 2023-04-13T19:46:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter