Pianella ospita il Meeting di Equitazione per scavalcare le differenze!

Condividi

Dal 29 ottobre al 1 novembre: Incontro sportivo di equitazione aperto ad atleti italiani con e senza disabilità intellettiva

PIANELLA (PE) – Dopo la bella esperienza dei Giochi Mondiali di Atene, la manifestazione sportiva più grande del 2011 e i Giochi Nazionali Estivi di La Spezia con i suoi 2000 Atleti partecipanti, arriva il Meeting di equitazione in Abruzzo.

Dal 29 ottobre al 1° novembre, a Pianella, paese della provincia di Pescara, si svolgerà un incontro sportivo di equitazione, aperto ad Atleti italiani con e senza disabilità intellettiva. Un appuntamento importante, che favorisce la crescita dell’autostima, anche in funzione di un miglioramento dell’ autonomia motoria e, non da meno, per l’emergere di quelle capacità che nel vissuto quotidiano faticano ad affiorare. Anche per questo, si è scelto di associare al Meeting un messaggio eloquente, reso evidente dallo slogan Scavalchiamo le differenze e per sostenere Special Olympics, il Movimento internazionale riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) che registra, nel mondo, la partecipazione di 3.200.000 di Atleti.

Stamattina  24 ottobre alle ore 10.30 presso la sala “Figlia di Jorio” del Palazzo della Provincia di Pescara, in Piazza Italia verrà presentata la manifestazione dal Sindaco di Pianella Giorgio D’Ambrosio, Valter Cozzi Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Pescara, il consigliere regionale Marinella Sclocco, l’Assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta, Alessandro Palazzotti, vice Presidente di Special Olympics, il Presidente del CONI Regionale Ermanno Morelli e l’atleta pescarese Katia Di Marzio, medaglia d’argento ai Giochi Estivi di Atene.

Testimonial della manifestazione il comico abruzzese Germano D’Aurelio, in arte N’Duccio, che il 31 ottobre alle ore 21 animerà una cena di beneficenza a favore dell’evento.

Pianella ospita il Meeting di Equitazione per scavalcare le differenze! ultima modifica: 2011-10-24T10:56:09+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter