Petizione pro “Romeo Menti”

NERETO (TE) – Il  Comitato Cittadino di Nereto denominato  “Giù le mani dal Romeo Menti” testimonia una mobilitazione popolare per la salvaguardia del proprio stadio. Guidato dal presidente Marino Trabucco e dalla vice presidente Antonella Manucci è nato con l’ obiettivo  di preservare, riqualificare e rivalorizzare un’area dallo stesso Comitato definita strategica, posta al centro del Paese, che è appunto quella del vecchio Campo Sportivo “Romeo Menti” ,ormai prossimo al compimento del suo primo secolo di vita ,mantenendone immutata l’attuale destinazione “sportiva”. A tale fine è partita una raccolta di firme dal 4 novembre scorso che procede a gonfie vele con grande soddisfazione del Comitato di cui riceviamo e pubblichiamo una nota:

Con questo comunicato desideriamo portare a conoscenza della cittadinanza Neretese che la nostra petizione  per salvare l’area del vecchio campo sportivo “Romeo Menti” di Nereto (TE) dalla selvaggia cementificazione deliberata dall’attuale Amministrazione, ha già raggiunto e superato le 1.000 (mille) firme.
Si tratta, come chiunque sarebbe in grado di intuire, di un risultato che ,in sole due settimane di lavoro , è andato ben oltre le più rosee aspettative.
La partecipazione dei Neretesi a questa iniziativa è stata molto sentita, vista la delicatezza dell’argomento che da mesi stiamo portando all’attenzione di tutto il Paese, con il volantinaggio prima e con la raccolta delle firme dopo.
Andremo avanti con questa campagna sino a quando non verrà raggiunto quel risultato tale da dover costringere questi Amministratori a ritornare , loro malgrado , sui loro passi e costringerli ad abbandonare definitivamente ,una volta per tutte, ogni inaccettabile idea di abbattimento, smantellamento, distruzione e cementificazione del “Romeo Menti”.
Vogliamo altresì informare tutti i cittadini che non lo hanno ancora fatto, che è possibile sottoscrivere la nostra petizione presso:

Fit Village – Via F. Santi – Nereto
Colorado Cafè – Viale Europa – Nereto
Nonsolocaffè – Zona Ind.le Viale Certosa – Nereto

oppure contattando direttamente i Signori:
a)Marino Trabucco (tel. 331/7470603)
b)Galileo Foschi (Tel. 338/2434483)
c)Mauro Leone (Tel. 340/9623157)
d)Mariano Santori (Tel. 347/9596155)
e)Antonella Manucci (Tel. 340/5156172)
f)Giuliana De Gregoriis (Tel. 328/3319111)
g)Umberto Barrucci (Tel. 339/3015702)
h)Stefano Di Biase (Tel. 335/5413173)

Un vivo e sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno già provveduto a sottoscrivere la nostra libera petizione.

Petizione pro “Romeo Menti” ultima modifica: 2010-11-18T00:30:51+00:00 da Donatella Di Biase