Peter Pan, un Musical per i ragazzi e per la famiglia

Condividi

CHIETI – Al  Teatro Supercinema di Chieti, il giorno 20 Dicembre alle ore 10.00, in un anteprima dedicata agli studenti delle scuole della città, sarà di scena il musical Peter Pan. Dopo il grande successo ottenuto a Ortona e a Pescara nel mese di Novembre, la compagnia la Favola Bella di Pescara,in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti e la Fondazione Carichieti, torna con lo spettacolo che ha già incantato, in due settimane di repliche, circa 8.000 studenti.

Un musical in piena regola per raccontare ai piccoli studenti uno dei grandi capolavori della letteratura per i ragazzi: Peter Pan di James Matthew Barrie.

Lo spettacolo continuerà la sua tournèe nei Teatri di Città Sant’Angelo, Lanciano e Atri e approderà di nuovo a Chieti nel mese di febbraio 2011.

Il Musical è rivolto agli studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Pescara, Chieti , Teramo e province.

La “Favola Bella” è una Associazione Culturale di Pescara con forte vocazione territoriale, nata con l’intento di occuparsi della Produzione e Diffusione del Teatro Ragazzi per l’intera utenza scolastica delle città di Pescara, Chieti, Teramo e Province.

Presidente dell’Associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista con esperienza decennale, nonché ideatrice e direttrice artistica del Progetto “La Favola Bella il Teatro per i Ragazzi e la Famiglia”.

L’intento dell’associazione è quello di far conoscere i grandi Capolavori della Letteratura per l’Infanzia e per Ragazzi, allestendo commedie musicali di valore educativo, con messe in scena raffinate e spettacolari dirette dal regista romano Pino Cormani – direttore del Teatro Ragazzi San Raffaele di Roma – artista che opera nel settore Teatro Ragazzi da 20 anni e la cui competenza e professionalità sono riconosciute a livello nazionale.

Peter Pan, un Musical per i ragazzi e per la famiglia ultima modifica: 2010-12-18T00:06:38+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter