Peter Pan all’Auditorium Flaiano di Pescara

Condividi

PESCARA – Domenica 23 maggio alle ore 21, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, andrà in scena l’anteprima dello spettacolo “Peter Pan” un Musical per la regia di Pino Cormani.

Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso con lo spettacolo “Il Mago di Oz”, che ha visto la presenza di circa 6000 studenti, torna una nuovo Musical per grandi e piccini della compagnia teatrale “La Favola Bella” di Pescara.

Questa associazione culturale con forte vocazione territoriale è volta a valorizzare i talenti nostrani. Inoltre, è nata con l’intento di occuparsi della produzione e diffusione del Teatro Ragazzi per l’intera utenza scolastica delle città di Pescara, Chieti e Province, coinvolgendo le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie. Il presidente dell’Associazione è Rossella Micolitti, attrice professionista con esperienza decennale, nonché ideatrice e direttrice artistica del progetto “La Favola Bella il teatro per i ragazzi e la famiglia”.
L’intento è quello di far conoscere i grandi capolavori della letteratura per l’infanzia e per ragazzi, allestendo commedie musicali di indiscusso valore educativo, grazie a scene raffinate e spettacolari dirette dal regista romano Pino Cormani. Quest ultimo, oltre a essere il direttore del Teatro Ragazzi San Raffaele di Roma, è anche un artista che opera nel settore Teatro Ragazzi da 20 anni e la cui competenza e professionalità sono riconosciute a livello nazionale.

Il progetto “La Favola Bella” si propone di creare a Pescara una compagnia stabile di teatro per ragazzi composta da personale artistico, tecnico e organizzativo professionista esclusivamente abruzzese, che allestirà gli spettacoli, in collaborazione con il Comune di Pescara, il Comune di Montesilvano, il comune di Ortona, la  Fondazione Cassa di Risparmio di Chieti, la Fondazione Pescarabruzzo, l’ ANCE Chieti e la Circoscrizione “Castellamare”di Pescara.

Si riporta di seguito l’elenco dei personaggi e degli interpreti e di tutti coloro che permetteranno la realizzazione di questo spettacolo: Peter Pan Matteo Schiazza, Wendy Rossella Micolitti, John Antonella De Collibus, Orsino Raffaella Graziani, Campanellino Noemi Ricci, Signora Darling Alessandra Diodoro con Matteo Laudadio nei ruoli del Sig. Darling e Capitan Uncino e la partecipazione straordinaria nei ruoli di Spugna, Nanà e Dedè di Silvano Torrieri, Direzione Artistica Rossella Micolitti, Scene Albano Paolinelli e Alessandro Boni, Costumi I.P.S.I.A “U.Pomilio” Chieti, Aiuto Regia Alessandra Diodoro, Coreografie Noemi Ricci, Tecnico del Suono Domenico Luciani, Editing Audio Giorgio Di Pietrantonio, Progetto Grafico Filippo Spiezia, Pubbliche relazioni scuole Alessandra Carulli.

Si ricorda, infine, che “Peter Pan” replicherà nel mese di Novembre 2010per le scuole di Pescara, Chieti e province. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: Associazione Culturale “La Favola Bella” di Rossella Micolitti – Sede legale: Via G. Boccaccio, 11 – 65122 Pescara Tel. e Fax 085 4212965 – email: info@lafavolabella.it – www.lafavolabella.it

Peter Pan all’Auditorium Flaiano di Pescara ultima modifica: 2010-05-17T12:25:24+00:00 da Stefano Girasante
Pubblicato da
Stefano Girasante

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter