Pescina, Convegno Centro studi Enti Locali e Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili – Unagraco

Condividi

PESCINA (AQ) – L’Amministrazione comunale  rende noto che, il giorno 8 marzo 2013, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la Sala conferenze del Centro Studi “Ignazio Silone” di Pescina, si svolgerà un convegno dal titolo: ” Dalla Spending Review alla Legge di Stabilità 2013, le novità relative alla Tares ed al Patto di Stabilità nei piccoli Comuni: gli effetti sulla gestione degli Enti Locali e sull’attività dei Revisori e sugli aspetti amministrativo – legali”.

L’evento, organizzato dall’Unione Commercialisti di Avezzano e Marsica (Unagraco) e il Centro Studi Enti Locali, in collaborazione con il Comune di Pescina, l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano e l’Ordine degli Avvocati di Avezzano, è destinato alla formazione degli Amministratori e del personale degli Enti Locali, dei Dottori Commercialisti, dei Revisori Contabili, degli Avvocati e dei Segretari Comunali.

Dopo i saluti da parte del Sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, del Presidente ODCEC di Avezzano e della Marsica, Dott. Agostino Barbati, e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Avv. Sandro Ranaldi, i lavori saranno introdotti e coordinati dal Presidente Unione Commercialisti ed Esperti Contabili Avezzano e Marsica – Unagraco – , nonché componente consiglio direttivo regionale Associazione Ragionieri D’Abruzzo, Dott. Antonio Iulianella, rag. commercialista e revisore enti pubblici, che ad oggi riveste anche la carica di Assessore al Bilancio, Tributi e Commercio nella Città siloniana.
Per questa giornata di studio sono previsti gli autorevoli interventi del Dott. Pantaleo Isceri, Dirigente Servizi Finanziari della Provincia di Lecce, componente della Commissione Finanza Locale dell’Anci e Consulente Ancirisponde, e del Dott. Nicola Tonveronachi, Dottore commercialista e Revisore Enti pubblici, Consulente e formatore Enti Pubblici e Società partecipate. Concluderà, infine, l’illustre Dott. Giampaolo de Paulis, componente C.O.P.A.F.F. – Commissione Paritetica Attuazione Federalismo Fiscale ed esperto in materia di tributi locali.

La partecipazione al convegno, visto che è stato validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Crediti Formativi , darà diritto a 8 crediti per i nuovi Revisori degli Enti Locali di cui al Dm. n. 23/2012 e sarà valido anche ai fini della formazione professionale di Avvocati e Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Al termine dei lavori verranno somministrati test di verifica ai revisori come stabilito dalle nuove disposizioni e a tutti i presenti infine verranno rilasciati attestati di partecipazione. In ultimo si ricorda che l’iscrizione obbligatoria deve essere effettuata entro e non oltre il 4 marzo 2013, trasmettendo al Centro Studi Enti Locali il coupon di partecipazione, che è possibile scaricare dal sito: http://www.entilocaliweb.info/Convegni/2013/Convegno-patto-di-stabilita-2013-pescina.htm.

Pescina, Convegno Centro studi Enti Locali e Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti Contabili – Unagraco ultima modifica: 2013-03-03T00:52:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter