Pescina: convegno sulla riforma della contabilità degli enti locali 2015

Condividi

Una giornata di studio sull’ottimizzazione della gestione e riscossione delle entrate comunali

PESCINA (AQ) – L’8 maggio 2015, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Sala conferenze del Centro Studi “Ignazio Silone” di Pescina, si svolgerà un convegno dal titolo: ”La riforma della contabilità degli enti locali ai fini dell’armonizzazione dei sistemi contabili e l’ottimizzazione della gestione e riscossione delle entrate”. Si tratta di una giornata di lezione e di studio per sindaci, amministratori, ragionieri, segretari e revisori dei conti sulla riforma della contabilità degli enti locali 2015 e l’ottimizzazione della gestione e riscossione delle entrate comunali.

L’evento, organizzato dal sindacato “Unione Commercialisti di Avezzano e Marsica (Unagraco)”, il Centro Studi Enti Locali di Pisa e la Commissione Nazionale di Studio Enti Locali dell’Unagraco, in collaborazione con il Comune di Pescina e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano, è destinato alla formazione dei Sindaci, degli Amministratori, del personale degli Enti Locali, dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, dei Dottori Commercialisti e dei Segretari Comunali.

Dopo i saluti di benvenuto da parte del sindaco f.f. di Pescina Dott. Antonio Iulianella, del Presidente Nazionale Unagraco Dott. Giuseppe Diretto, del Vice Presidente Nazionale Unagraco Dott. Massimo Ivone del Presidente ODCEC di Avezzano e della Marsica, Dott. Agostino Barbati, i lavori saranno introdotti e coordinati dal Presidente della Commissione Nazionale di Studio Enti Locali, nonché Presidente dell’associazione sindacale Unione Commercialisti ed Esperti Contabili Avezzano e Marsica – Unagraco – , nonché componente consiglio direttivo regionale Associazione Ragionieri D’Abruzzo, Dott. Antonio Iulianella, rag. commercialista e revisore enti pubblici, che ad oggi riveste anche la carica di sindaco f.f. e già assessore al Bilancio, Tributi e Commercio nella Città siloniana.
Per questa giornata di studio sono previsti gli autorevoli interventi del Dott. Carlo Raccosta, esperto enti locali – dottore commercialista, e il Dott. Giampaolo De Paulis componente Commissione Paritetica Attuazione Federalismo Fiscale.

La partecipazione al convegno, visto che è stato validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Crediti Formativi , darà diritto a 8 crediti per i nuovi Revisori degli Enti Locali di cui al D.M. n. 23/2012 e sarà valido anche ai fini della formazione professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Al termine dei lavori verranno somministrati test di verifica ai revisori come stabilito dalle nuove disposizioni e a tutti i presenti infine verranno rilasciati attestati di partecipazione.

In ultimo si ricorda che l’iscrizione obbligatoria e deve essere effettuata prima della data prevista o in loco prima dell’inizio del convegno, trasmettendo, nel primo caso, al Centro Studi Enti Locali il coupon di partecipazione, che è possibile scaricare dal sito:

http://www.entilocaliweb.it/convegni/attivita-in-aula/La-riforma-della-contabilita-PESCINA-2015.php?m=3&sm=&sx=20&id_directory_prev=

Pescina: convegno sulla riforma della contabilità degli enti locali 2015 ultima modifica: 2015-05-07T08:56:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter