Home » Eventi Abruzzo » Convegni » Pescina, convegno sulla riforma dei controlli interni ed esterni nell’Ente Locale

Pescina, convegno sulla riforma dei controlli interni ed esterni nell’Ente Locale

da Redazione Abruzzonews

Foto Antonio per publicazione comunicato stampaPESCINA (AQ) – Martedì, 14 maggio 2013, dalle ore 9.00,presso la Sala conferenze del Centro Studi “Ignazio Silone” di Pescina, si svolgerà un convegno dal titolo: ”La riforma dei controlli interni ed esterni nell’Ente Locale introdotta dal dl. N. 174/12 – nuove responsabilità per i Segretari, Dipendenti, Amministratori e Revisori”.Lo rende noto l’ Assessore al Bilancio, Tributi e Commercio,Antonio Iulianella.

L’evento, organizzato dall’Unione Commercialisti di Avezzano e Marsica (Unagraco) e il Centro Studi Enti Locali, in collaborazione con il Comune di Pescina e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano, è destinato alla formazione degli Amministratori, del personale degli Enti Locali, dei Dottori Commercialisti, dei Revisori Contabili e dei Segretari Comunali.
Dopo i saluti da parte del Sindaco di Pescina, Avv. Maurizio Di Nicola, e del Presidente ODCEC di Avezzano e della Marsica, Dott. Agostino Barbati, i lavori saranno introdotti e coordinati dal Presidente Unione Commercialisti ed Esperti Contabili Avezzano e Marsica – Unagraco – , nonché componente consiglio direttivo regionale Associazione Ragionieri D’Abruzzo, Dott. Antonio Iulianella, rag. commercialista e revisore enti pubblici, che ad oggi riveste anche la carica di Assessore al Bilancio, Tributi e Commercio nella Città siloniana.Per questa giornata di studio sono previsti gli autorevoli interventi del Dott. Carlo Raccosta, Dottore Commercialista, Revisore degli Enti Locali ed Esperto di Pubblica Amministrazione, e del Dott. Nicola Tonveronachi, Dottore commercialista e Revisore Enti pubblici, Consulente e formatore Enti Pubblici e Società partecipate.

La partecipazione al convegno, visto che è stato validato presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini dei Crediti Formativi , darà diritto a 5 crediti per i nuovi Revisori degli Enti Locali di cui al Dm. n. 23/2012 e sarà valido anche ai fini della formazione professionale di Avvocati e Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Al termine dei lavori verranno somministrati test di verifica ai revisori come stabilito dalle nuove disposizioni e a tutti i presenti infine verranno rilasciati attestati di partecipazione. In ultimo si ricorda che l’iscrizione obbligatoria deve essere effettuata entro e non oltre il 12 maggio 2013, trasmettendo al Centro Studi Enti Locali il coupon di partecipazione, che è possibile scaricare dal sito: “ http://www.entilocaliweb.it/convegni/elenco-convegni/La-Riforma-dei-controlli-interni-Pescina-14-Maggio.php?m=3&sm=&sx=20&id_directory_prev=”.