Categorie: Attualità

Pesce Azzurro, Crostacei e Frutti di mare: serata sulla “cultura del palato”

Condividi

PESCARA – Si preannuncia una serata dal “raffinato gusto” nell’appuntamento mensile con le “degustazioni mare” al Plaza Cafè di Pescara. Una serata dedicata la pesce azzurro, crostacei e frutti di mare.

Abbinamenti, proprietà organolettiche, segreti e tanto altro verranno illustrate a partire alle 20.30 da due esperti campani: il dietologo e specialista Franco Quaternato e dal gourmet Giuseppe Varriale, gran Maestro della ristorazione italiana e membro d’onore dell’alta scuola di enogastronomia francese.

Durante la serata verranno proposti un plateau di ostriche con Franciacorta d.o.c.g., pesce azzurro in tortiera con Trebbiano d’Abruzzo e astice alla griglia con Cerasuolo abruzzese.

Così spiega il direttore del Plaza Cafè, Michele Capasso:

L’obiettivo di queste serate è diffondere una cultura più consapevole di quello che mangiamo, imparando ad apprezzare la provenienza del cibo, la sua storia, e domandandosi come valorizzare al meglio la sua interezza.

E’ prevista una quota di partecipazione è di 35 euro a persona: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 348/5567976.

Pesce Azzurro, Crostacei e Frutti di mare: serata sulla “cultura del palato” ultima modifica: 2009-07-17T12:04:37+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter