L’evento, alla seconda edizione, si terrà domenica prossima, 29 dicembre con la Giovane Orchestra d’Abruzzo, il Coro dell’Accademia di Pescara e il Polo Artistico Misticoni-Bellisario diretto dal maestro Pasquale Veleno.
Nelle sale del Cinema-Teatro Massimo, alle 11.30, riecheggeranno le note di Strauss, Verdi e Rossini, come nelle migliori tradizioni viennesi per un evento gratuito voluto fortemente dal governo cittadino per salutare in modo solenne l’arrivo del nuovo anno.
“Tecnicamente – ha detto il Maestro Veleno – il concerto si avvarrà di energie fresche, a partire da quattro solisti, ossia il violinista Nicola Marvulli, artista dal talento internazionale; poi Cesare Chiacchiaretta, il violoncellista Antonio D’Antonio e l’oboista Giovanni Pantalone, accompagnati dalla Giovane Orchestra d’Abruzzo composta da professionisti. Il Coro dell’Accademia è poi il più grande d’Abruzzo, l’unico Coro sinfonico esistente, che da sempre rappresenta Pescara nelle migliori manifestazioni musicali italiane. E poi avremo il supporto del Polo Artistico Bellisario-Misticoni che sforna giovani talenti. Sul palco avremo la presenza di 140 elementi e nell’elaborazione del programma abbiamo selezionato brani che fanno parte del Dna del pubblico. A presentare la serata sarà Alvaro Vatri che lo scorso anno ha presentato per la Rai il concerto di fine anno del Teatro La Fenice di Venezia”.
“A questo punto – ha rimarcato l’assessore Porcaro – l’invito che rivolgiamo alla città è quello di partecipare a un evento musicale di prestigio, gratuito, e che l’amministrazione ha voluto offrire alla città”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X