Pescara,Teatro Massimo: “Tribute to Johnny Cash”

Condividi

L’iniziativa benefica,organizzata da Ceis e associazione Innocent Smith, si terrà giovedì 27 marzo prossimo

PESCARA – Il prossimo 27 marzo alle 21.15, al Teatro Massimo di Pescara,si terrà una iniziativa socio-culturale,a scopo benefico, dal titolo “Tribute to Johnny Cash”,  organizzata dal Centro di Solidarietà “Associazione Gruppo Solidarietà” onlus di Pescara e dall’Associazione Innocent Smith. Suonerà il gruppo musicale HighWay61 che presenterà al pubblico un percorso di canzoni e letture del cantante e musicista americano.

Il Centro di Solidarietà – Ceis svolge dal 1981 attività socio-assistenziale nel campo della prevenzione e cura del disagio giovanile ed adulto e del recupero dalle dipendenze farmacologiche e dalle nuove dipendenze; dal 2000 realizza interventi integrati a tutela e cura dei minori vittime di maltrattamento, abuso e grave trascuratezza e loro famiglie. Ogni intervento mette al centro la persona, mirando a svilupparne la personalità, ad aiutarla a cambiare comportamenti ed atteggiamenti disfunzionali, a stimolare e maturare nel senso della responsabilità, onestà, chiarezza, in un processo di interiorizzazione dei valori e di ricerca del senso della vita.

Questi valori si incontrano con il messaggio che il gruppo degli HighWay61 e dell’associazione Innocent Smith vogliono trasmettere con il loro Tribute to Johnny Cash: un uomo non vale a partire dai suoi errori ma dal suo cuore. L’associazione ha deciso di rischiare tutto su questa scommessa, portando nelle carceri questo spettacolo sul grande cantautore americano, per scoprire che si può avere tutto nella vita e perderlo, ma quello che vale in noi è un desiderio di significato. Inoltre l’associazione promuove attività culturali per valorizzare l’uomo rispetto al suo rapporto con questo desiderio di infinito.

L’incontro tra due associazioni dalle origini diverse, ma accomunate dallo stesso spirito di fiducia nel valore della persona, ha fatto sì che queste due realtà, ciascuna operante nel campo del disagio (il Ceis con l’attività socio-sanitaria, l’associazione Innocent Smith, giovane realtà pescarese impegnata in un’opera educativa nelle carceri), abbiano dato vita ad un’iniziativa originale con la comune finalità di lanciare il messaggio che nella vita si può sempre ricominciare. L’iniziativa mira anche a raccogliere fondi per le due associazioni. L’ingresso sarà “a offerta libera” per permettere la maggiore affluenza del pubblico. Il ricavato andrà in parte a sostenere le attività dell’Ass. Innocent Smith – affinché lo spettacolo possa essere riproposto gratuitamente a favore della popolazione carceraria negli istituti penitenziari abruzzesi -, e in parte a favore delle attività del Ceis, in particolare per i bisogni della comunità terapeutica, che ospita utenti impegnati nel percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

 

 

Pescara,Teatro Massimo: “Tribute to Johnny Cash” ultima modifica: 2014-03-24T09:53:38+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter