L’evento promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara sostituisce il concerto precedentemente annunciato del duo formato da Cesare Chiacchiaretta e dallo stesso Angelucci.
L’ingresso è libero.
Tea for Two è uno degli standard presenti nel repertorio del quintetto Hot Club de France, in cui suonavano il leggendario chitarrista Django Reinhardt e il violinista più elegante che la storia del jazz abbia mai conosciuto: Stephane Grappelli.
I Tea For Four prendono il loro nome da quel brano per esprimere la propria direzione musicale e le finalità perseguite dal gruppo. Tuttavia, la ricerca sonora e l’attenzione alle combinazioni ritmico-melodiche del quartetto permettono ai Tea for Four di non restringersi al linguaggio del jazz. Nei loro concerti i quattro musicisti affrontano la musica gipsy e le radici popolari, così come generi consolidati quali il tango, il blues e lo swing.
Il prossimo appuntamento con Sabato in Concerto Jazz è per sabato 19 marzo 2011 con il concerto del Giacomo Salario Trio.
Il gruppo dei Tea For Four è costituito da:
Paolo Angelucci: violino.
Augusto Miccoli: chitarre.
Alessandro Carabba: basso, contrabbasso.
Alberto Desiderio: batteria, percussioni.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X