Pescara, solidarietà: “sorridere con IKEA”

Condividi

Willclown e IKEA  insieme per i bambini di Pediatria, Trapianti e dellaCasa Famiglia ;dal 19 al 22 dicembre, nel punto vendita, ci saranno i Clown Dottori dell’associazione

PESCARA –  Fino al 6 gennaio sarà possibile regalare un peluche o un libro a Willclown Pescara Onlus, acquistandolo direttamente all’ IKEA di San Giovanni Teatino e lasciandolo nella casetta presente in negozio, vicino l’uscita dopo le casse. È un piccolo gesto che non costa nulla, ma che vale tantissimo per i bambini che l’associazione aiuta ogni giorno. L’idea nasce dalla necessità di rafforzare e sostenere con un momento speciale l’attività di Willclown Pescara di contatto con i bambini dei reparti di Pediatria e di Trapianti del Midollo Osseo dell’Ospedale Civile di Pescara e con i bambini di una Casa Famiglia, luoghi dove costantemente e settimanalmente l’associazione effettua visite clown portando allegria, gioia, positività e leggerezza, per dimenticare almeno per un po’ la malattia e la costrizione in ospedale.

“Grazie a questo contributo – dicono da Willclown Pescara – potremo organizzare un pomeriggio di festa e di gioco in ognuno di questi luoghi; e sarà in questa occasione che verranno consegnati i peluche raccolti dai clienti IKEA. Aiutateci a donare un sorriso partecipando all’iniziativa! Venite a trovarci ad IKEA per conoscere i Clown Dottori: saremo presenti dal 19 al 22 dicembre!”   Cos’è WillClown:  un’associazione di volontariato onlus attiva dal 2006. Opera presso l’Ospedale Civile di Pescara, nei centri per anziani, nelle case famiglia, negli istituti per disabili e nei luoghi di sofferenza. E’ stata attiva durante il terremoto de L’Aquila e consta ormai di circa 80 Clown Dottori che prestano attività in maniera volontaria e gratuita. Ha di recente invitato e ospitato a Pescara Patch Adams, l’inventore della clown terapia.

Pescara, solidarietà: “sorridere con IKEA” ultima modifica: 2013-12-19T18:56:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter