Pescara, show business

Condividi

L’assessore Panzino illustra il convegno sulle  figure professionali show business previsto per oggi 2 dicembre

PESCARA- Dal talent scout al produttore artistico sino al sound engineering: sono alcune delle nuove figure professionali che gravitano attorno allo show business e che verranno esplorate oggi, giovedì 2 dicembre, nel corso del convegno promosso dalla Spray Record e patrocinato dal Comune di Pescara, in programma presso l’Auditorium Petruzzi a partire dalle ore 17.

L’obiettivo è quello di dare modo ai più giovani di confrontarsi con nuove opportunità di lavoro, al di fuori dei canoni comuni, ma che pure richiedono un’elevata specializzazione offrendo possibilità di sviluppo impensabili. Obiettivo dell’amministrazione è promuovere la formazione di un Albo di tali nuove professioni alle quali imprese e aziende possano attingere per il reperimento di personale.

come ha detto l’assessore al Disagio giovanile Carla Panzino in riferimento all’iniziativa e ha continuato precisando:

Lo show business può rappresentare un’importante opportunità per i nostri giovani , considerando l’enorme forza lavoro che, ad esempio, sovrintende ed entra in gioco anche nell’allestimento di uno spettacolo, un concerto, una manifestazione. Ma per entrare in un mondo fatto di competitività e concorrenza occorre acquisire il massimo della specializzazione, come già stiamo facendo promuovendo per l’ottavo anno consecutivo il corso per Sound Engineering, che come sempre si concluderà con l’allestimento di un concerto preparato dagli stessi corsisti. Obiettivo del nostro governo è giungere alla realizzazione di un Albo di utenti qualificati e preparati.

ha aggiunto Francesco Di Sipio, docente di live education.

Nel corso del convegno  esamineremo tutte le figure che ruotano attorno allo show business, indicando ai ragazzi, ad esempio, la strada e i percorsi necessari per giungere alla produzione di un disco, partendo dalle possibilità offerte dalle nuove tecnologie con la rete che inevitabilmente consente di far marciare più velocemente le notizie stesse.

Al convegno di giovedì prenderanno parte Domenico Pulsinelli, docente di studio recording, Francesco Di Sipio, docente di live education, Maurizio Lattanzio, direttore del corso, Belfino De Leonardis, coordinatore, i musicisti Umberto Palazzo e Pino Petraccia, il produttore Giulio Berghella e anche artisti come Christian Mantini, Paolo Visci e Alice Lizza.

Pescara, show business ultima modifica: 2010-12-02T00:28:21+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter