Pescara,Provincia :promossi due bandi europei per giovani donne

Condividi

PESCARA –  Sono stati promossi dalla Provincia di Pescara due bandi per la selezione di giovani donne interessate a partecipare ad attività di formazione nell’ambito di due importanti progetti di cooperazione dell’Iris, finanziati dal programma europeo Europeaid: “Women’s media in the Euromed” e “Women for change”.

Il bando del progetto “Women’s media in the Euromed”  prevede  la selezione di 4 donne con esperienza in materia di comunicazione, stampa ed editoria, produzione audio-video, di età non superiore a 35 anni, per l’ammissione ad un corso di formazione che si svolgerà nel 2011 a Marsiglia, in Francia (primo modulo: progettazione e tecniche di produzione) e a La Valletta, Malta (secondo modulo: montaggio e post produzione).

Partner del progetto, oltre all’Iris – Provincia di Pescara in qualità di lead partner, sono: GRAIF-Francia, FWE-Malta, Association Aini Bennai Editions-Marocco, Fondazione SAFADI-Libano. Obiettivo del progetto è ridurre il divario digitale nell’area Euro-Mediterranea e supportare il coinvolgimento delle giovani donne impiegate nel settore dei media, incoraggiando lo scambio di buone pratiche nell’area Euro-Mediterranea.

Il bando del progetto “Women for change” prevede la selezione di 5 donne impegnate in autorità locali, Ong e associazioni no profit nella regione mediterranea per l’ammissione ad un corso di formazione che si svolgerà nel 2011 in Tunisia (primo modulo: pianificazione strategica) e in Libano (secondo modulo: progettazione comunitaria).
Partner del progetto, oltre all’Iris-Provincia di Pescara in qualità di lead partner, sono: GRAIF-Francia, Fondazione SAFADI-Libano Centre des Femmes Arabes pour la Formation et la Recherche (CAWTAR) – Tunisia. Obiettivo del progetto rafforzare la leadership delle donne nella regione Euro mediterranea, in particolare per quanto riguarda le donne che operano nell’ambito di enti locali, Ong e associazioni no profit.

Ha detto l’assessore alle Politiche sociali ,Valter Cozzi:

si tratta di un progetto importante per le donne, un’opportunità da cogliere per tutte le ragazze che desiderano mettere la loro professionalità a disposizione del territorio.

Pescara,Provincia :promossi due bandi europei per giovani donne ultima modifica: 2010-11-09T01:18:37+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter