Pescara, presentazione del libro “Teatro come Corpo Sociale e Orizzonte di Diritti Umani”

Condividi

PESCARA –  Oggi, 22 maggio 2012, alle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli, Via Milano (angolo Via Trento), a Pescara, si terrà la presentazione del libro: Teatro come Corpo Sociale e Orizzonte di Diritti Umani – atti di una mattinata di studio – Night Diaries – gli acquarelli libanesi 2004-2011 di Jörg Christoph Grünert, a cura di Cam Lecce e Jörg Christoph Grünert.

Interverranno: Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce), Ezio Sciarra (professore di Metodologia delle Scienze Sociali), Rolando Alfonso (Esperto di Storia dell’Arte), e gli autori Cam Lecce e Jörg Grünert.

Il libro documenta le attività del progetto: Il Teatro Sociale e l’Educazione alla Pace e ai Diritti Umani, svoltosi nel dicembre 2011 presso il Museo delle Genti D’Abruzzo a Pescara. Approfondimento sul significato del “Teatro Sociale” per una maggiore comprensione del suo portato nelle società contemporanee e del ruolo particolare che questo può rivestire nei contesti di disagio sociale e nell’ambito dell’educazione alla pace e sostegno dei diritti umani.
Nella pubblicazione sono riportati gli atti del convegno con i contributi dei docenti:

RAIMONDO GUARINO, professore ordinario di Storia del Teatro nella Facoltà di Lettere e Filosofia del Dipartimento Comunicazione e Spettacolo Università Roma Tre: “Teatro Sociale e Lavoro su di sé”.

EZIO SCIARRA, professore ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali nella Facoltà di Scienze Sociali dell’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara: “La vocazione del teatro sociale”.

CAM LECCE E JÖRG GRÜNERT, artisti ed esperti di pedagogia teatrale ed artistica dell’associazione Deposito Dei Segni Onlus: “La pedagogia teatrale ed artistica uno strumento resiliente a favore dei diritti umani ed educazione alla pace”.

Il testo critico di ROLANDO ALFONSO esperto di Storia dell’Arte: “Nuova Gestalt – gli acquerelli libanesi di Jörg Grünert”.

Pescara, presentazione del libro “Teatro come Corpo Sociale e Orizzonte di Diritti Umani” ultima modifica: 2012-05-22T00:29:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter