Sono i numeri di un servizio efficiente e molto apprezzato dagli utenti che denotano come la Sezione ragazzi della Biblioteca provinciale, unica in Abruzzo, rappresenti un presidio culturale di elevato livello.
Da ieri la Sezione occupa i locali interni della Provincia, dopo il trasferimento dagli spazi in affitto di via Ostuni.
Con una serie di lavori svolti in tempi molto brevi nei locali della Sezione sul lato nord del Palazzo in via del Concilio 4, il portone attiguo a quello della sede centrale della biblioteca provinciale, ex ingresso Questura, si sono creati i nuovi spazi della Sezione Ragazzi, realizzati con una particolare attenzione alle norme di sicurezza, alla funzionalità e alla piena accoglienza. Ora aspettiamo di sapere cosa deciderà il Governo sul riordino delle Province dalle quali le biblioteche dipendono amministrativamente. E auspichiamo che questi importanti presidi culturali del nostro territorio vengano salvaguardati”.
Verrà, infatti, realizzata anche una stanza multimediale per proiettare dei video-documentari per i bambini.
“Quando c’è collaborazione tra uffici – sottolinea il direttore della Biblioteca Enzo Fimiani – come nel caso della Sezione ragazzi che ha visto lavorare in sintonia il servizio patrimonio con la biblioteca, il risultato è sempre ottimo ed è così che si fa il bene pubblico. Ci riempie di gioia offrire questi spazi culturali ai bambini perché ci danno la possibilità di scommettere sul futuro”.
Gli orari di apertura al pubblico sono il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18, ma la mattina tra visite guidate e laboratori, la Sezione è sempre in attività.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X