Categorie: AttualitàPescara

Pescara,”La corsa di Piero, Renato e Roberto”

Condividi

PESCARA – Si è svolto ieri il terzo ritrovo  podistico di Capodanno per ricordare Piero De Flaviis, Renato D’Amario e Roberto Straccia.L’iniziativa è stata organizzata  dall’A.S. Dilettantistica M.C. Manoppello  Sogeda.

Centocinquanta podisti si sono dati appuntamento alla Madonnina ( Arena del Mare ) alle ore 10.00 a Pescara per una corsa non competitiva di 10 km. Un allenamento collettivo per iniziare di corsa il nuovo anno.

Partenza dalla Madonnina, attraversamento Ponte del mare, porto turistico, ritorno al Ponte del mare, le Naiadi e ritorno alla Madonnina .  Infine una ventina di temerari hanno sfidato le fredde acque del mare Adriatico e salutato il 2013 con un bel bagno.
Brindisi finale all’arrivo con spumante e dolci. Un grazie di cuore a tutti gli atleti e a tutte le Società Abruzzesi che hanno partecipato a questo raduno podistico e di solidarietà.

Piero aveva la passione per la corsa, si allenava quasi sempre lungo la riviera nord , purtroppo è scomparso prematuramente a soli 45 anni.
Renato, morto all’età di 66 anni, era uno dei Fondatori del Podismo Abruzzese, grande scopritore di Campioni, uomo dalle doti umane eccezionali, ma ricordato principalmente per lo straordinario impegno che metteva nell’avvicinare i ragazzi al podismo.
Roberto lo studente universitario di 24 anni di Moresco scomparso da Pescara il 14 dicembre dell’anno scorso e il cui cadavere e’stato trovato il 7 gennaio scorso a Bari. Nessuno crede che Roberto si sia ucciso: quel giorno era uscito di casa in abbigliamento sportivo per andare a fare footing sul lungomare.

Gli organizzatori Franco Schiazza e Marcello Pulsoni hanno rivolto un  grazie di cuore a tutti gli atleti e a tutte le Società Abruzzesi che hanno partecipato a questo raduno podistico e di solidarietà.

Pescara,”La corsa di Piero, Renato e Roberto” ultima modifica: 2013-01-02T01:35:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter