Categorie: AttualitàPescara

Pescara,inaugurato lo Sportello Unicef presso la Camera di Commercio

Condividi

PESCARA – E’ stata inaugurata ieri mattina la nuova sede dell’Unicef a Pescara nei locali messi a disposizione dalla Camera di Commercio, in via Conte di Ruvo.Presenti il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia,il Presidente Monti, il Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci, il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e il  prefetto Vincenzo D’Antuono.E’ stato inoltre reso noto il progetto ‘Buoni si nasce, bravi si diventa’:  lo stesso Ente Camerale co-finanzierà una borsa di studio di due mesi per un giovane universitario che si dedicherà alla redazione di progetti specifici sul no-profit Unicef, anche per il reperimento di risorse europee.

“L’Unicef – ha commentato il sindaco Albore Mascia – rappresenta una realtà del terzo settore che opera concretamente, e con risultati tangibili, nell’azione di tutela dell’infanzia in tutte le sue forme. Lo vediamo ogni giorno con la promozione di progetti per i paesi del Terzo Mondo, lo abbiamo visto in occasione del terremoto de L’Aquila, in cui la Sezione di Pescara ha profuso impegno ed energie per sostenere bambini che avevano subito un trauma indescrivibile e aiutarli a uscire dal buio della paura. Ma lo vediamo anche nelle mille azioni messe in campo ogni giorno per proteggere i bambini che, per circostanze familiari difficili, sono costretti a un allontanamento, seppur temporaneo da casa. Sicuramente l’inaugurazione della nuova sede, in locali accessibili e facilmente individuabili, rappresenterà un ulteriore elemento di forza per le prossime iniziative che l’Unicef intenderà mettere in campo e che l’amministrazione comunale andrà a sostenere.E nell’occasione odierna Unicef e Camera di Commercio hanno stipulato un protocollo d’intesa in cui, proprio in seguito all’inaugurazione del nuovo Punto d’Incontro, è risultato necessario incrementare il numero dei collaboratori dell’Unicef, ‘dato il crescente numero di attività svolte a favore della promozione del diritto all’infanzia e la realizzazione di iniziative a favore dei bambini. A tal fine la Camera di Commercio si è impegnata a compartecipare economicamente alla realizzazione del progetto ‘Buoni si nasce, bravi si diventa’ per una spesa di 1.200 euro complessivi tesi a finanziare uno stage formativo per uno studente della provincia di Pescara per l’acquisizione di competenze in materia di gestione delle attività relative al settore no-profit e alla cooperazione. Lo studente verrà selezionato direttamente dall’Unicef, eventualmente in accordo con l’Università d’Annunzio. Lo stage avrà la durata complessiva di 2 mesi e si concluderà entro il 2013’.

Pescara,inaugurato lo Sportello Unicef presso la Camera di Commercio ultima modifica: 2013-09-29T11:26:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter