Home » Attualità » Sociale » Pescara,domani concerto dei The Original Newport Gospel Singers

Pescara,domani concerto dei The Original Newport Gospel Singers

da Redazione

Locandina PdC 2014Si terrà presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria nell’ambito del Progetto del Cuore 2014 – “Gospel per Luca”:un coro, due storie d’amore, 4 voci miste, 40 coristi
PESCARA – Sabato 8 febbraio 2014 a Pescara, alle ore 21.00, presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria in viale Vespucci 45, avrà luogo il concerto dei The Original Newport Gospel Singers coro composto da circa 40 elementi che uniscono le loro voci per il Progetto del Cuore 2014 – “Gospel per Luca”.
Il coro, a 4 voci miste, è nato a Pescara nel febbraio 2006 per volontà di alcuni amici appassionati di canto e per il desiderio degli stessi di esplorare nuove forme musicali e corali, approfondendo il repertorio gospel e spiritual.
Il Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dalla medesima Associazione Corale consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa raccolta fondi. Dopo aver contribuito, solo per citarne alcune, alla ricostruzione del Centro di Riabilitazione e Cura per l’autismo della Fondazione Cireneo – L’Aquila (2009), e al supporto dell’unità di terapia intensiva ematologica UTIE dell’Ospedale Civile di Pescara (2010), il progetto del cuore giunge alla sua ottava edizione, dedicata a Luca, un ragazzo impegnato in un difficile percorso riabilitativo: scopo del concerto è quello di raccogliere fondi per contribuire all’acquisto di un ausilio informatico, un comunicatore, che possa migliorare la sua qualità di vita.
La performance sarà guidata dalla Maestra Maria Grazia Palusci, direttrice artistica e musicale dell’associazione corale, e supportata dai musicisti che accompagnano l’ensemble vocale da sempre: Lorenzo Colatriano alle tastiere, Simone Pacelli al basso, Carmine Ianieri al sax e Francesco Candeloro alla batteria e al djembé.
Novità di quest’anno è la collaborazione con La Rete di Penelope: una rete di cittadini che aiuta il prossimo avvalendosi, come canale comunicativo, della rete (social network ma non solo). La partecipazione alla serata permetterà di conoscere più da vicino la storia e le finalità di questa community.
Ingresso e contributo libero.

Ti potrebbe interessare