Categorie: AttualitàPescara

Pescara, chiusa al traffico via Monti per la ‘Giornata del Pensiero’ degli Scout

Condividi

PESCARA – Oggi,26 febbraio, sarà chiusa al traffico  via Attilio Monti, l’asse di collegamento tra via Conte di Ruvo e via Vittoria Colonna, alle spalle della Cattedrale di San Cetteo, che vivrà l’invasione di centinaia di scout della città per la ‘Giornata del Pensiero’. Il divieto resterà in vigore dalle 10 alle 14, per consentire lo svolgimento di un’iniziativa rivolta ai ragazzi al fine di offrire loro un’alternativa valida di impegno civile e sociale.

L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ieri ,  ufficializzando l’iniziativa e la firma dell’ordinanza, ha spiegato:

per la giornata di domani  il Gruppo Scout Pescara 1 – Cattedrale di San Cetteo ha organizzato la ‘Giornata del Pensiero’, una giornata internazionale, istituita nel 1926, dedicata alle Guide di tutto il mondo nel nome della fraternità internazionale che caratterizza lo scoutismo, e che solitamente si svolge nel giorno del compleanno del fondatore dei gruppi scout, Baden Powell, il 22 febbraio, ma quest’anno evidentemente slittata a Pescara a causa del maltempo. La giornata di domani vedrà la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi, protagonisti anche di iniziative e attività all’aperto che interesseranno direttamente la via adiacente la Cattedrale, via Monti. Per garantire la sicurezza dei ragazzi che parteciperanno alla Giornata abbiamo deciso di chiudere l’asse viario al traffico dalle 10 alle 14: sul posto saranno ovviamente presenti gli agenti della Polizia municipale, ma soprattutto chiediamo alla città di rispettare in modo rigoroso il divieto per garantire la sicurezza dei ragazzi.

 

Pescara, chiusa al traffico via Monti per la ‘Giornata del Pensiero’ degli Scout ultima modifica: 2012-02-26T01:36:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter