Categorie: AttualitàPescara

Pescara,apertura buste per gara d’appalto manutenzione strade

Condividi

PESCARA –  L’assessore ai Lavori pubblici  Isabella Del Trecco  ha detto che oggi ,13 settembre,saranno aperte le buste per la  gara d’appalto relativa alla manutenzione   straordinaria e valorizzazione urbana di 30 strade cittadine   e si darà il via alle  operazioni di assegnazione dell’incarico. Sono 98 le offerte pervenute al Comune di Pescara per tale  gara  . I termini per la presentazione delle offerte sono scaduti venerdì scorso 9 settembre e secondo le previsioni, rispettando i tempi fissati dalla normativa, le opere potranno partire per inizio ottobre.

Ha ricordato la Del Trecco:

lo scorso 12 maggio la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di manutenzione straordinaria e di valorizzazione urbana di 30 strade cittadine, sparse nei tre quartieri di Pescara, lavori che puntano a migliorare il decoro di tali vie individuate come prioritarie, ma soprattutto a garantirne la sicurezza pedonale e carrabile, effettuando il rifacimento del manto d’asfalto tramite scarificazione precedente, dunque la sostituzione degli impianti di pubblica illuminazione e ripristino della segnaletica stradale, sia verticale che orizzontale. Gli assi interessati sono stati individuati tramite segnalazioni dei cittadini, ai quali hanno fatto seguito i sopralluoghi dei nostri uffici tecnici. Le 30 strade che verranno interessate dalle opere sono via Silvio Pellico, via Leopoldo Muzii, via Muzii-viale Bovio, via Cavour, viale Kennedy, via Andrea Doria, via Bardet, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Monte Sirente, via Aremogna, via Fratelli D’Angelo, via Filzi, via Zara, via De Petris, via Toti, via Anelli, via Pietro Nenni, via Po, il sottopasso delle ferrovie in via Volta, via Renzetti, via Di Sotto e poi ancora via Aterno, via Lago di Fiastra, via Calore, via San Donato, via Torretta, via Monte Bolza, via Salita Zanni e via Martiri Angolani. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per la presentazione delle offerte da parte delle ditte interessate e l’aggiudicazione avverrà mediante procedura aperta, con un investimento a base di gara pari a 327mila 890,39 euro. Le offerte giunte sino alla scadenza dello scorso 9 settembre sono state 98, e già per domani, martedì 13 settembre è stata fissata l’apertura delle buste in seduta pubblica. Ovviamente per l’aggiudicazione si procederà con il prezzo più basso e l’impresa che vincerà la gara avrà 180 giorni di tempo per chiudere l’intero maxi-cantiere.

 

Pescara,apertura buste per gara d’appalto manutenzione strade ultima modifica: 2011-09-13T08:10:45+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter