Pescara, al Mediamuseum lezioni di Cinema

Condividi

L’inaugurazione il 10 marzo con Giuliano Montaldo

PESCARA – Sabato 10 marzo sarà inaugurata al Mediamuseum  l’iniziativa  intitolata Lezioni di Cinema con la quale la Fondazione Edoardo Tiboni intende promuovere la conoscenza della settima arte. L’inaugurazione prevede la lectio magistralis di Giuliano Montaldo.

Il coordinamento dei corsi è affidato a Martina Corongiu e Francesco D’Aloisio. Interverranno Gian Piero Consoli, Claudio Trionfera, Paolo Smoglica.

Le lezioni dei nuovi corsi si terranno al Mediamuseum, la “Sistina del cinema”, com’è stata definita da un acuto ed esperto visitatore del grande museo pescarese dove s’affollano, sovrastandosi, affiancandosi, rincorrendosi negli ingrandimenti murari sulle pareti di tre piani le immagini imperiture delle scene e dei grandi protagonisti dello schermo, dalla nascita del cinema nel 1895 ad oggi.

Si comincerà con due corsi (14 lezioni ognuno con cadenza settimanale), uno dedicato alla Storia del cinema e l’altro d’Introduzione al linguaggio cinematografico.Confermata la partecipazione ai corsi del regista Riccardo Milani, del fotografo Stefano Schirato e dello storico del doppiaggio Gerardo Di Cola.

Lezioni di cinema saranno corsi a numero chiuso, per un massimo di 30 iscritti. Le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La quota di partecipazione è limitata a 60,00 € (compresa quota di iscrizione) per ogni corso.

Per chi si iscrive ad entrambi i corsi la quota complessiva è di 90,00 €. Sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza firmato dal regista Giuliano Montaldo, presidente dei corsi e della giuria cinematografica dei Premi Internazionali Flaiano.

Per informazioni, iscrizioni e tesseramento al Flaiano Club

Tel. 0854517898 info@premiflaiano.it, premiflaiano@libero.it

Pescara, al Mediamuseum lezioni di Cinema ultima modifica: 2012-02-29T09:27:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter