Ambiente

Pescara, World Clean Up Day: il 15 settembre a Villa De Riseis

Condividi

Il Comune aderisce all’appuntamento ecologico globale  finalizzato a  sensibilizzare alla tutela dell’ambiente  e alla consapevolezza  dell’emergenza rifiuti

PESCARA –  L’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo e l’assessore allo Sport Giuliano Diodati rendono noto che sabato 15 settembre 2018,al Parco De Riseis di Pescara, in occasione del World Cleanup Day, dalle ore 8.30 alle ore  13.00,  si terrà un evento all’insegna della sostenibilità ambientale e dello sport.

Comune di Pescara (assessorati Ambiente e Sport) e Decathlon Italia Srl sono i promotori dell’iniziativa a cui  aderisce anche la società Delfini Biancazzurri che organizzerà alcuni eventi sportivi.

Precisano gli assessori:

“La giornata del World Cleanup Day è promossa dal movimento Internazionale Let’s do It! World e nasce con l’intento di realizzare un progetto molto ambizioso: ripulire il mondo dai rifiuti.

L’amministrazione Comunale, ha risposto con la disponibilità degli assessorati ad Ambiente e Sport, certa che qualsiasi esempio di tutela dell’ambiente in cui viviamo sia importante per sensibilizzare la comunità.

A tal fine l’evento coinvolgerà grandi e piccini all’interno del Parco Comunale “Villa De Riseis”, dove si svolgeranno diverse attività a sfondo sportivo e didattico, con la collaborazione delle Guardie Ambientali della Geav, presiedute da Vittorio Sticca, con cui l’Amministrazione ha già avviato una fattiva collaborazione e, infine, anche di Attiva Spa, società di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti comunali che sta facendo decollare un’importante campagna di sensibilizzazione nella comunità e fra le scuole per sollecitare comportamenti corretti in nome dell’ambiente e di pratiche virtuose relative ai rifiuti”.

Il World Clean up Day

Partecipare all’evento che si svolge in 150 Paesi, significa schierarsi contro il problema della spazzatura mondiale e promuovere l’importanza di un ambiente pulito in cui praticare sport. Una grande Onda Verde partirà dal Giappone fino ad arrivare alle Hawaii, con centinaia di migliaia di persone che attiveranno azioni di clean up lo stesso giorno.

Tutte le info qui: http://www.letsdoititaly.org/

Il Programma

L’evento durerà dalle 8.30 alle 13

8.30 ritrovo e distribuzione materiale

9-11 inizio pulizia

11.30-12.30 Attività sportive

12.30-13 Ritiro rifiuti

Pescara, World Clean Up Day: il 15 settembre a Villa De Riseis ultima modifica: 2018-09-14T09:29:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter