Pescara, vertice tra Comune e Società Pescara Calcio

Condividi

Il sindaco Albore Mascia e l’assessore allo Sport Ricotta hanno incontrato  i rappresentanti della società biancazzurra per concordare alcuni interventi all’interno dello Stadio ‘Cornacchia’

PESCARA – In un incontro svoltosi mercoledì scorso tra il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia , l’assessore allo Sport Nicola Ricotta   e i rappresentanti della società biancazzurra, ossia l’amministratore delegato Sebastiani, l’amministratore delegato Alessandro Acciavatti e il Direttore generale Fabrizio Lucchesi, è stato fatto il punto su alcune problematiche ,da affrontare congiuntamente, inerenti lo Stadio ‘Cornacchia’.

La prossima settimana sarà  effettuato un sopralluogo congiunto  per individuare ulteriori spazi all’interno dello Stadio ‘Cornacchia’ da adibire a punto ristoro per gli spettatori della Tribuna Maiella, in aggiunta ai quattro bar già operativi e distribuiti all’interno dell’impianto. Inoltre il Comune di Pescara si occuperà  della realizzazione delle opere previste per la messa in sicurezza del settore ospiti-curva sud, con l’installazione della rete di protezione, oltre che degli interventi per coprire lo spazio destinato ai diversamente abili.

Sono questi dunque gli impegni congiunti assunti da amministrazione comunale e società Delfino Pescara nel corso del vertice svoltosi  in Comune, impegni comuni tesi a garantire un campionato sereno alla squadra biancazzurra e alla tifoseria, sempre all’insegna del desiderio di collaborazione.

Hanno sottolineato il sindaco Albore Mascia e l’assessore Ricotta:

l’incontro  è stato sicuramente utile per fare il punto circa le problematiche più rilevanti che interessano oggi un impianto comunque completamente rinnovato, e le soluzioni che, insieme, possiamo trovare con la voglia di collaborare nell’interesse della città che trova nella squadra di calcio uno dei suoi simboli storici. In merito alla necessità di individuare nuovi punti ristoro, già la prossima settimana effettueremo un sopralluogo per verificare la possibilità tecnica di allestire ulteriori bar, da destinare al pubblico della Tribuna Maiella, in aggiunta ai quattro punti già esistenti, il primo riservato al pubblico della Curva sud, il secondo per la Curva nord, poi per il settore Distinti, e infine il quarto per la Tribuna Maiella.

L’amministrazione comunale ha però assunto anche altri impegni: innanzitutto sarà il Comune a farsi carico della realizzazione della rete alta di protezione presso il settore ospiti-curva sud, necessaria per impedire il lancio di petardi e oggetti sul campo o nei settori vicini; e sarà sempre il Comune a realizzare una struttura per coprire lo spazio riservato ai diversamente abili, studiando una formula architettonicamente valida e adeguata all’impianto.

Ovviamente avremo bisogno di un lasso di tempo minimo per il rispetto delle procedure necessarie a espletare una gara, l’affidamento delle opere e la loro realizzazione, accelerando quanto più possibile comunque gli interventi. Poi la pista d’atletica: l’amministrazione metterà in azione ogni misura di prevenzione per impedire il suo deterioramento, oltre che interventi per rivitalizzare il prato erboso che ovviamente in estate ha sofferto per le temperature troppo alte, ma che con un minimo trattamento riacquisterà il proprio colore, come uno dei migliori campi esistenti in Italia. In merito ai piccoli disguidi che magari potranno di nuovo verificarsi, sicuramente li affronteremo insieme consapevoli delle difficoltà legate alla gestione di un impianto come lo Stadio Cornacchia. Il vertice  ci ha consentito di superare quelle querelle a distanza che però nulla tolgono alla stima reciproca di due entità, da un lato l’amministrazione comunale, dall’altra la società Delfino Pescara, che operano nell’esclusivo interesse della città e della squadra biancazzurra.

Pescara, vertice tra Comune e Società Pescara Calcio ultima modifica: 2010-09-03T08:43:48+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter