A Pescara la terza edizione della Festa dell’Odontotecnico, in ricordo di Giacomo Di Giandomenico

Condividi

Gli odontotecnici della Di Marzio-Michetti  progettano il loro futuro

PESCARA – La famiglia degli Odontotecnici composta dagli alunni che frequentano l’Istituto Professionale, dai loro genitori, dagli Ex allievi, dai rappresentanti delle associazioni sindacali del settore odontotecnico si incontrano nella

TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELL’ODONTOTECNICO.

La Festa è in programma sabato 13 Febbraio 2016 alle ore 8.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Professionale Di Marzio – Michetti di Pescara.

In questa edizione la Sezione per Odontotecnici onorerà l’alunno Giacomo Di Giandomenico.

Queste le finalità ed il programma  illustrati dallaLa Prof.sa Daniela Massarotto, Dirigente IPSIAS Di Marzio – Michetti e dal Prof. Luciano Alessandrini, Responsabile del Dipartimento di Odontotecnica:

Sarà effettuata la premiazione del Concorso riservato agli alunni della Di Marzio-Michetti dal titolo “RICORDA UN AMICO”.

Alle attività di carattere scientifico e di progettazione del futuro della categoria degli odontotecnici che si svolgeranno nel corso della mattinata.

Interverranno:

· Prof. Vincenzo DE CICCO (Consulente esterno di Odontoiatria del Dipartimento di Fisiologia dell’Università di Pisa che tratterà il tema: “MASTICARE PER LA MENTE”:

· Le Associazioni di categoria:

– ANTLO con il Segretario Nazionale Odont. Gabriele BARBAROSSA e Segretario Regionale culturale Odont. Giuseppe MASTROGIUSEPPE

– C.I.O (Collegio Italiano Odontotecnici – Conferesercenti – Presidente Regionale Odont. TOPPA MARCO)

– CONFARTIGIANATO (Presidente Regionale Odont. DI TECCO LUCA)

· La Ditta RUTHINIUM con la Sig.ra Barbara PIAZZA

· La Ditta RHEIN 83 con il Sig. Responsabile Marketing Raffaele LOMBARDO

· La Ditta LASCOD con l’Odont. Giovanni GIANSOLDATI

· La Ditta VITA con l’Odont. Gabriele DE ACETIS

Il Dott. DI GIROLAMO GIANNI (Dirigente Medici Odontoiatria Ospedale Civile di Pescara ed ex alunno della Di Marzio) coordinerà il primo tavolo di lavoro sul progetto “Riconoscimento di crediti formativi per l’accesso alla facoltà di odontoiatria dopo il conseguimento del diploma di odontotecnico”. Si cercherà di formulare le basi per la realizzazione di un disegno di legge che porti ad un riconoscimento di crediti per i diplomati in odontotecnica che vogliano iscriversi alle facoltà odontoiatriche nazionali. Sono state invitate scuole di Odontotecnica presenti sul territorio nazionale. sotto elencate scuole:

Altra finalità della giornata è quella di creare una sezione degli Ex allievi che possa essere in grado di portare all’interno della scuola tutta la professionalità di cui sono espressione all’esterno e creare, in questo modo, uno scambio sinergico tra scuola e mondo del lavoro.

Nell’Aula Magna saranno esposti i lavori realizzati nella materia di Rappresentazione e Modellazione Odontotecnica dagli alunni frequentanti.

Gli alunni, oltre ad essere i veri protagonisti della giornata, allieteranno la stessa con alcune esibizioni artistiche.

 

A Pescara la terza edizione della Festa dell’Odontotecnico, in ricordo di Giacomo Di Giandomenico ultima modifica: 2016-02-08T20:56:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter