Cronaca

Pescara, tentata estorsione in zona centro: arrestato un 60enne

Condividi

PESCARA – Nel pomeriggio di lunedì 29 maggio in zona centro, nei pressi del terminal bus vicino alla stazione ferroviaria, un 60enne italiano, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante di Pescara con l’accusa di tentata estorsione. Erano le 16.00 circa, quando un giovane donna incinta posteggiava la sua auto nel parcheggio vicino al terminal bus. Uscita dalla macchina è stata, però, avvicinata da un uomo che con fare deciso le chiedeva del denaro per poter parcheggiare.

Malgrado l’atteggiamento aggressivo del 60enne, la donna decideva di non assecondare la richiesta e tentava di allontanarsi con l’amica che aveva accompagnato e che doveva partire. Messo di fronte al rifiuto, l’uomo iniziava ad inveirle contro e subito dopo effettuava una telefonata nella quale dettava il numero di targa dell’auto appena posteggiata. Le volanti, intervenute immediatamente sul posto, dopo aver rintracciato il parcheggiatore abusivo, lo hanno arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti, l’uomo, che ha svariati precedenti penali, nello stesso pomeriggio aveva minacciato un’altra automobilista che, spaventata, però, invece di cedere alle richieste, chiamava la polizia. Analogo episodio si era verificato lo scorso primo maggio, a Pescara, quando un giovane era stato avvicinato da due uomini che avevano preteso soldi per un posto libero presidiato abusivamente, anche in tal caso, al rifiuto del giovane, i parcheggiatori abusivi, avvicinandosi con fare intimidatorio, lo hanno minacciato ed hanno colpito l’auto. Solo il pronto intervento degli agenti ha permesso di bloccare e trarre in arresto i due uomini che, in più occasioni, avevano assunto atteggiamenti minacciosi nei confronti di automobilisti.

Pescara, tentata estorsione in zona centro: arrestato un 60enne ultima modifica: 2023-05-30T19:00:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter