Categorie: Attualità

Pescara: task force per garantire sicurezza e pulizia durante le feste di Pasqua

Condividi

PESCARA – Il  sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco, dopo un breve briefing circa lo svolgimento delle feste, hanno annunciato che un centinaio di agenti della Polizia municipale nei giorni di Pasqua garantiranno la propria presenza sul territorio per assicurare una serena vacanza a quanti verranno a Pescara per trascorrere qualche giorno di relax.

Controlli serrati al centro storico nelle ore notturne, decine di pattuglie in pieno centro e sulla riviera di giorno per il monitoraggio del territorio. Inboltre l’80 per cento del personale della Attiva sarà in servizio domenica e lunedì per garantire la raccolta puntuale dei rifiuti, lo svuotamento dei cassonetti e lo spazzamento delle strade, pronti a fronteggiare ogni tipo di necessità.L’amministrazione comunale di Pescara in occasione del lungo ponte festivo sta facendo una sorta di prova generale dell’estate ormai alle porte e pertanto ha predisposto una vera task force.

Ha anticipato il sindaco Albore Mascia:

si partirà con i controlli di ordine pubblico sul territorio : domani sera, come sempre, sarà operativo il dispositivo di sicurezza e controllo del territorio istituito nel fine settimana in accordo con le altre Forze di Polizia. Tre le unità operative della Polizia municipale, coordinate dal Tenente colonnello Mario Fioretti, che garantiranno la propria presenza, dalle 20 alle 4 del mattino, nell’area del centro storico, accanto a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Nello specifico i nostri agenti effettueranno il controllo sulla sicurezza stradale e sulla viabilità, puntando sulla prevenzione, evitando la sosta sul Ponte Risorgimento e indirizzando gli automobilisti verso il parcheggio della golena sud riaperto da questa sera, 140 posti auto disponibili, al costo di 1,50 euro per l’intera serata, con la presenza di tre operatori di Pescara Parcheggi a sorvegliare l’intera area. Parliamo di un servizio che la scorsa settimana ha dato ottimi risultati, anche grazie alla forte collaborazione degli operatori dello stesso centro storico.

Nella giornata di Pasqua, domenica 4 aprile, i vigili urbani dislocati in strada saranno circa 30, mentre per lunedì 5 aprile, pasquetta, quando solitamente Pescara si riempie di turisti, di visitatori e registra migliaia di presenze, gli uomini sul campo saranno 45 per sorvegliare soprattutto i nostri parchi e le spiagge, per evitare l’accensione di fuochi da parte di coloro che pensano magari di poter fare la propria scampagnata, tra barbecue all’aperto, in mezzo alla pineta D’Avalos o sulla battigia.Ovviamente la riviera sarà una ‘sorvegliata speciale’ visto l’enorme afflusso di utenti già previsto.

Ha aggiunto l’assessore Del Trecco:

E la task force di Pasqua sarà completata dal personale della Attiva che  domani effettuerà dei servizi straordinari per la bonifica dell’area di Liberatoscioli, sul lungofiume nord, il Ponte Capacchietti, via del Circuito, l’area del Comando della Polizia municipale, e delle aiuole di corso Vittorio Emanuele. Nei giorni di festa l’80 per cento dell’organico della Attiva sarà pienamente operativo per garantire tutti i servizi svolti normalmente nei giorni feriali, dunque lo svuotamento dei cassonetti, la pulizia delle strade e delle piazze, luogo di maggior concentrazione di utenti, anche con l’utilizzo di una spazzatrice, e la raccolta dei rifiuti. Inoltre lasceremo degli operatori fissi sulla riviera nord, in piazza della Rinascita e sul lungomare sud, pronti a fronteggiare qualunque tipo di necessità.

Pescara: task force per garantire sicurezza e pulizia durante le feste di Pasqua ultima modifica: 2010-04-03T18:30:43+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter