Categorie: Attualità

Pescara, strada-pendolo. Foschi: “primo tratto completato, il nuovo governo cittadino sta risistemando il progetto”

Condividi

PESCARA – Il Presidente della Commissione Lavori pubblici Armando Foschi è intervenuto in merito alla alla strada-pendolo, durante una conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri.

L’opera, secondo Foschi, concepita dall’assessore della prima giunta Pace Piergiorgio Landini e portata avanti dall’assessore all’Urbanistica Lucio Candeloro, si sta portando a termine con delle correzioni agli errori commessi nel precedente governo, per il tratto dell’asse tra via del Circuito e via Aterno.

Quindi scendendo nei dettagli della realizzazione, Foschi ha riferito:

Il primo tratto è ormai quasi completato, mancano pochi dettagli relativi alla segnaletica; sono invece ancora in pieno svolgimento le operazioni tese a correggere i madornali errori ereditati sullo stesso progetto dal governo di centro-sinistra il quale, inspiegabilmente, anni fa aveva dirottato l’ultimo tratto del pendolo, compreso tra via del Circuito e via Aterno, e stranamente, per evitare un esproprio, aveva spostato verso est le rampe di collegamento, di fatto interrompendo un collegamento diretto e virtuoso e finendo a ridosso della rotatoria di via Aterno che mai avrebbe potuto sopportare un tale volume di traffico.

Ora il nuovo governo cittadino sta risistemando il progetto: abbiamo avviato l’esproprio del terreno e abbiamo ridisegnato il percorso dell’asse, ripristinando il vecchio collegamento diretto e riservato. Allo stesso modo garantiremo la prosecuzione dell’asse verso sud, anche in questo caso risolvendo l’ennesimo inghippo ereditato dal centro-sinistra, il quale aveva inserito parte di quel lotto all’interno di un accordo di programma non riuscendo a reperire altrimenti i fondi necessari. Saltato l’accordo di programma, ovviamente è saltato anche l’intervento. Ma l’attuale governo si è già attivato per individuare ulteriori forme di finanziamento, portando avanti la politica dei fatti e non delle chiacchiere.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X