Pescara, stop alle auto in piazza Italia

Condividi

PESCARA – Stop alla circolazione e alla sosta delle auto oggi, domenica 10 luglio, in piazza Italia per lo svolgimento di una manifestazione culturale promossa dalla Provincia di Pescara.

Il divieto di sosta e di transito scatterà alle ore 18 in punto e resterà in vigore sino alla mezzanotte, un provvedimento che comunque, visto il giorno festivo, non dovrebbe creare grossi disagi.

ha annunciato l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza.

Per la serata di oggi il Servizio Cultura della Provincia di Pescara ha promosso in piazza Italia, dinanzi all’edificio istituzionale, delle manifestazioni teatrali e musicali. Per consentire il regolare svolgimento delle iniziative e salvaguardare la pubblica incolumità, hanno adottato dei provvedimenti tesi a disciplinare al meglio la mobilità.

In sostanza già dalla mattina  saranno vietate la sosta e la fermata dei veicoli nel tratto stradale di piazza Italia che va dall’incrocio con via Avezzano sino a via del Concilio; a partire dalle 18 e sino alle 24 sarà vietata anche la circolazione delle vetture.

ha continuato a spiegare l’assessore che ha concluso:

Ovviamente sul posto saranno presenti le pattuglie della Polizia municipale per supportare gli automobilisti, specie quelli provenienti dalla rampa dell’asse attrezzato in direzione piazza Italia, offrendo loro delle vie d’uscita per evitare la zona della manifestazione; ai cittadini chiediamo partecipazione e collaborazione per consentire lo svolgimento di un altro evento che punta a illuminare l’estate pescarese.

Pescara, stop alle auto in piazza Italia ultima modifica: 2011-07-10T15:22:09+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter