Home » Attualità » Scuola » Pescara, scuola media Pascoli: lunedì 3 aprile si torna in classe

Pescara, scuola media Pascoli: lunedì 3 aprile si torna in classe

da Redazione Abruzzonews

Cuzzi: “Rifatta anche la palestra, i ragazzi tornano in una scuola completamente rinnovata”

sopralluogo alla scuola media Pascoli di PescaraPESCARA – Torneranno lunedì 3 aprile i ragazzi della Scuola media Pascoli di Pescara. Completati i lavori di riqualificazione e miglioramento sismico. Un impegno che, come ha sottolineato dall’assessore a Istruzione ed Edilizia Scolastica, Giacomo Cuzzi, si conclude positivamente e riconsegna alla fruibilità una scuola più sicura e riqualificata:

“abbiamo provveduto a riqualificare anche la palestra, rimasta a lungo inutilizzata per le condizioni in cui versava il pavimento che è stato rifatto con risorse extra intervento, affinché la struttura fosse completa”.

DOPO PASQUA IN CLASSE ANCHE LE CLASSI TERZE

Nella giornata di lunedì la campanella suonerà per 5 prime classi, secondo il cronoprogramma della dirigente del Comprensivo 4 Daniela Morgione, il 10 aprile rientreranno le classi terze che si trovano ospitate alla Mazzini e a fine aprile le seconde che invece sono dislocate alla Michetti, in modo che la scuola abbia il tempo di portare banchi e tutto ciò che serve per la composizione delle classi.

“La manutenzione della scuola sarà completata anche dal rifacimento di tutte le serrande, che abbiamo già ordinato – prosegue Cuzzi – Alla fine del mese prossimo una festa celebrerà il ritorno di tutte le classi nell’edificio che potrà riprendere la sua vita didattica normale”.