Cronaca

Pescara, scippo e tentato furto aggravato: denunciato un 30enne

Condividi

PESCARA – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà N.H., marocchino 30enne a seguito di segnalazione al 113, per uno scippo in danno di una donna. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalla Squadra Volanti, è accusato di aver messo a segno, oltre allo scippo, anche di un tentativo di furto aggravato, commesso in un negozio in zona Portanuova.

Il tentato furto è stato messo a segno il 3 febbraio scorso, quando il 30enne marocchino, si era introdotto nel negozio danneggiando una porta secondaria, ma a causa dell’allarme che era scattato, aveva desistito.

Lo scippo invece, risale alla sera del 9 febbraio, quando una donna, dopo aver chiuso la propria attività commerciale, ha avvertito la presenza di uomo che la strattonava riuscendo a sottrarle il borsello.

Le immagini acquisite dai diversi sistemi di videosorveglianza, le individuazioni fotografiche e le ricerche su banche dati, hanno aiutato la Polizia nell’individuazione di N.H. quale presunto responsabile.

L’uomo, con diversi precedenti specifici, è stato accompagnato in Questura dove ha confessato entrambi i reati. Nel frattempo le indagini continuano per capire se l’uomo ha messo a segno altri reati analoghi.

Pescara, scippo e tentato furto aggravato: denunciato un 30enne ultima modifica: 2021-02-11T20:03:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter